I segreti per asciugare i panni in inverno in modo semplice e veloce: non li metterete più sul termosifone

Come fare per asciugare i panni in inverno senza asciugatrice e senza appoggiarli al termosifone: i consigli utilissimi!

Non solo muffa ed umidità, durante la stagione invernale abbiamo anche il problema di dover asciugare i panni dopo il bucato. Come risolvere la questione? Sono in molti in questi ultimi anni ad aver ripiegato sull’acquisto di un’asciugatrice per ovviare al problema, tuttavia questo elettrodomestico non è di certo esente dai consumi.

asciugare panni in inverno: i segreti utilissimi
Come asciugare i panni in inverno senza termosifone (mammastyle.it)

Per cui è necessario escogitare un altro sistema che ci permetta di asciugare i panni e di poter arrivare a fine mese senza doverci preoccupare dei costi in bolletta. A questo proposito, eccoti svelati i segreti per un bucato asciutto e profumato anche senza asciugatrice e sì, anche senza termosifoni!

Asciugare i panni in inverno senza termosifoni e asciugatrice: come fare

Se è vero che utilizzare di frequente l’asciugatrice comporti un aumento dei costi in bolletta, dobbiamo stare attenti anche all’utilizzo dei termosifoni: questi non sono di fatti utili per asciugare il bucato.

asciugare panni in inverno
Asciugare i panni in inverno: il segreto geniale (mammastyle.it)

Se appoggiassimo i vestiti bagnati sui termosifoni non solo non li asciugheremmo nella maniera corretta ma limiteremmo anche la diffusione del calore negli ambienti circostanti, finendo quindi per aumentare i consumi senza trarne alcun beneficio. In alternativa, quello che invece potremmo fare è stendere i panni su uno stendino che andiamo a posizionare nelle vicinanze di un termosifone senza disporlo a stretto contatto con esso. Allora qual è il metodo ideale per asciugare i panni in inverno?

Sembra un’impresa ma in realtà abbiamo a portata di mano un trucco formidabile che risolverà tutti i nostri problemi. Più che un trucco si tratta in realtà di un consiglio che vogliamo fornirvi: abolire le lavatrici nelle giornate umide e coperte e preferire invece quelle soleggiate. Certo, potrebbe sembrare una risposta ‘scontata’, ma in realtà è l’unico metodo per evitare consumi eccessivi oltre che il rischio di portare in casa muffa ed umidità, nostre acerrime nemiche.

Muffa ed umidità in casa

Asciugare il bucato in casa comporta la comparsa di muffa ed umidità. Questo è un rischio che soprattutto nella stagione invernale corriamo di frequente. Se prevenire è meglio che curare, e quindi è preferibile evitare di asciugare i vestiti in casa, bisogna anche conoscere quelli che sono i rimedi più utili per sbarazzarsi delle macchie di muffa venute a formarsi.

rimedio naturale umidità
Qual è il rimedio naturale per rimediare all’umidità (mammastyle.it)

A questo proposito, ci basterà realizzare una soluzione a base di acqua e di olio essenziale alla lavanda per poter ottenere in poche mosse un rimedio casalingo ed economico adatto a rimuovere la muffa. Occorrerà miscelare i due ingredienti, versarli in una bottiglina spray e spruzzare sulla macchia che necessita di essere trattata.

Impostazioni privacy