Come vestirsi per sembrare più magre: i 5 trucchi (che sicuramente ignori)

Vuoi rendere la tua forma più asciutta e magra, ma non sai proprio come fare? Niente paura, con questi 5 trucchi valorizzerai al meglio la tua forma senza più nasconderti!

Partiamo da una premessa fondamentale: se si pensa di avere dei chili di troppo, coprirsi o peggio nascondersi sotto strati e strati di vestiti non sarà mai la soluzione. Di contro, indossare abiti fin troppo aderenti potrebbe non essere sempre la scelta migliore, anche se accettarsi è sempre la cosa più giusta da fare: in questo caso, va dritta per la tua strada e mostrati sicura e fiera di te stessa!

Trucchi per ragazza in carne
5 trucchi per sembrare più magre – Mammastyle.it

Tuttavia, la parola d’ordine dovrebbe essere solo una in qualsiasi circostanza: valorizzarsi. Conoscere, infatti, il proprio corpo e vestirlo al meglio, non solo aumenta la propria autostima, ma ci permette sempre di essere la versione migliore di noi stesse. Insomma, per brillare non serve tantissimo, ma solo 5 trucchi – che sicuramente ignori – formidabili per sentirti a tuo agio ogni volta che esci di casa. Non ci resta che scoprirli insieme tutti!

I 5 trucchi infallibili per una silhouette impeccabile

Innanzitutto, quando vai a fare shopping, punta su abiti che ti slancino prediligendo una forma più allungata. In questo modo, la figura risulterà più asciutta e sposterà l’attenzione in “verticale”. Solo così la larghezza verrà percepita di meno. Detto questo, passiamo ai 5 trucchi che non puoi assolutamente perderti!

Valorizzare il proprio corpo
Slancia la figura – Mammastyle.it
  1. La giusta misura: Indossa sempre abiti della tua taglia. Nel caso in cui siano troppo piccoli, rischi di mettere in evidenza i rotolini. Se sono troppo larghi, invece, appesantisci solo la tua figura.
  2. Scollatura a V: Questo tipo di scollatura dona profondità al busto che apparirà così più lungo e asciutto.
  3. Mannish style: Camicie e giacche dal taglio maschile, non solo nascondono la pancia perché sono meno sagomate, ma ti rendono anche più attraente. Ma non finisce qui. Le righe verticali, infatti, aiutano ad allungare e ad assottigliare il corpo.
  4. Trasparenze: se vuoi scoprire le braccia, ma non troppo, le maniche di tulle, oltre a essere sexy, ti permetteranno di mostrare senza però esagerare.
  5. Bye Bye minigonne e leggins: Nel caso delle gonne, queste rigorosamente dritte e senza pieghe per non gonfiare ulteriormente, devono sempre arrivare al ginocchio. Ma leggins, jeans stretti o oversize così come i pantaloni a vita bassa, sono da evitare. Gioca con le tue gambe optando per un taglio a sigaretta oppure a zampa. Allargandosi verso il basso, infatti, rendono le tue gambe più sottili e lunghe.

E per finire, evita i colori chiari o troppo sgargianti. In questo caso il fedelissimo nero o ancora il marrone, il verde scuro e il blu possono essere degli ottimi alleati per te!

Impostazioni privacy