Qual é il miglior aspirapolvere senza fili sul mercato: scopri come unire risparmio e super efficienza

Sempre più persone stanno scegliendo di acquistare un aspirapolvere senza fili, preferendo comodità ed efficienza. Quali sono i migliori sul mercato?

Portare a termine le faccende di casa non è l’attività preferita di nessuno, salvo casi eccezionali. Si tratta di passare ore ed ore a strofinare, spazzare, sgrassare, faticando e sentendosi stanchi alla fine. Per fortuna gli elettrodomestici ci aiutano nei nostri compiti, rendendoci la vita decisamente più facile e facendoci risparmiare un sacco di tempo e fatica. Tra i migliori alleati dei casalinghi del mondo c’è sicuramente l’aspirapolvere. Di modelli e tipologie ne esistono davvero centinaia, ma negli ultimi anni ce n’è una in particolare che sta spopolando: quello senza fili.

Migliore aspirapolvere senza fili sul mercato
Qual è la migliore aspirapolvere senza fili sul mercato: la classifica – Mammastyle.it

La comodità e la praticità di questo aspirapolvere è unica. Non solo non avrete tra i piedi ingombranti fili che prima o poi si tireranno, ma non dovrete continuamente spostarvi da una presa all’altra e non dovrete manovrare elettrodomestici pesanti e faticosi da portare. Quelli di ultima generazione, infatti, sono ricaricabili e non hanno dunque bisogno della corrente, ma anche leggeri, sottili e molto spesso silenziosi. Di offerta ce n’è molta, ma come fare per scegliere quello giusto?

Aspirapolvere senza fili: la classifica dei migliori

La maggior parte dei brand conosciuti che produce elettrodomestici ha negli ultimi anni introdotto anche gli aspirapolveri senza filo. Funzionano grazie alla batteria ricaricabile, che potrete estrarre dall’elettrodomestico e attaccare alla corrente una volta finite le vostre pulizie, non avendo il problema del cavo che ingombra mentre fate le faccende di casa. Inoltre non hanno il sacco cattura polvere, poco igienico e fastidioso soprattutto da svuotare. Il sistema per eliminare la polvere accumulata è decisamente migliore e più facile, vi basterà azionare un tasto apposito et voilà!

Come scegliere l'aspirapolvere senza fili
Il metodo per scegliere la migliore aspirapolvere senza fil sul mercato (mammastyle.it)

Potete comprarlo online direttamente su Amazon, ma come fare per scegliere il migliore presente sul mercato? Prima di fare un investimento è bene ponderare tutte le opzioni, considerando il prezzo ma anche le funzioni e l’efficienza dell’elettrodomestico.

  • L’aspirapolvere Xiaomi modello Jimmy V83, ad esempio, è tra i più amati: ad un prezzo inferiore di tanti modelli simili, ha un’autonomia di batteria di oltre 60 minuti, pesa appena più di 1 kg e ha una potenza di aspirazione di 135W;
  • Migliore ma leggermente più caro è il Hoover modello H-FREE 100: 170w di potenza, batteria che dura circa 40 minuti, 2,9 kg di peso ma una capienza maggiore. Inoltre è dotato di luci a led sulla spazzola per vedere la polvere nascosta ed è completamente silenzioso. Più alto in classifica è il Dyson modello Animal V8: come si evince dal nome è perfetto per chi ha animali in casa ed è sommerso dai peli, la sua batteria dura 41 minuti, pesa circa 2,5 kg ma è piuttosto rumoroso;
  • In cima alla classifica, migliore secondo il parere dei consumatori c’è il Dyson modello Ciclone V10 Absolute. La potenza di questo aspirapolvere, circa 150w, il suo peso di quasi 3kg e la sua rumorosità media, lo rendono forse meno pratico degli altri, ma indubbiamente il più efficiente contro la polvere e lo sporco e il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Ecco, sono queste le migliori aspirapolveri sul mercato alla portata di tutti. Cosa aspetti? Corri da acquistarla!

Impostazioni privacy