Effetto lifting senza chirurgia plastica? Ottienilo facilmente con una semplice mossa

Ottenere un effetto lifting sul viso è il sogno di molte, ma ora è possibile farlo anche senza chirurgia estetica: il trucchetto che arriva dal web.

Sarà successo a tutte almeno una volta, di rimanere completamente ammaliate dal viso magnetico di una modella sulle copertine più glamour, oppure dallo shooting fotografico di una delle influencer più amate sui social. Lineamenti che sembrano scolpiti nel marmo e che, in realtà, non sono quasi mai frutto della chirurgia.

effetto lifting senza chirurgia trucco
Effetto lifting senza chirurgia – mammastyle.it

Con l’avanzare dell’età la pelle del viso inizia naturalmente a cedere alla forza di gravità, ma può accadere anche in gioventù di ritrovarsi con qualche rughetta o gonfiore di troppo. Il volto così non appare disteso e spesso porta anche i segni della stanchezza. Tutti conoscono il potere dei lifting, l’intervento di medicina estetica mirato ad eliminare proprio questi “difettucci”.

Non tutte però si sentono pronte ad un passo così azzardato, o magari semplicemente non hanno la possibilità di sottoporsi a questo trattamento a livello economico. Fortunatamente, ci pensa il mondo del web a venire in soccorso di ogni esigenza, proponendo delle soluzioni alternative e assolutamente geniali.

Arrivano in particolare dai social più popolari le proposte più intelligenti in ambito beauty, definite per l’appunto “hacks“. Si tratta di veri e propri trucchetti alla portata di tutte, che si diffondono con un rapido passaparola diventando in breve tempo virali. Abbiamo scelto per voi quello perfetto per ottenere un “lifting” fai da te in due minuti.

Viso perfetto e sguardo magnetico con il lifting concealer: come si ottiene

I beauty hacks che provengono da TikTok sono delle scoperte che cambiano davvero la vita. Con questa semplice mossa, riproposta da diverse blogger del settore, è possibile dare una nuova energia al viso sfruttando semplicemente il potere del make-up. Conoscere i segreti del trucco, molto spesso utilizzati anche dai più importanti make-up artists (e non svelati), può rivelarsi utilissimo per ottenere in un batter d’occhio l’effetto desiderato.

effetto lifting concealer trucco
Lifting concealer: come applicare il correttore (Screenshot TikTok @youngcouture) – mammastyle.it

Prima di prenotare la punturina dal chirurgo estetico, fermatevi un attimo e mettetevi alla prova con il “lifting concealer“. Abbiamo scelto in particolare, il tutorial velocissimo della pagina “Youngcouture“, dove la meravigliosa esperta sceglie di testare il trucchetto virale dei social su di sé. Tutto quello che occorrerà, sarà un semplicissimo correttore liquido, possibilmente di una tonalità più chiara rispetto a quella della pelle.

Con questo prodotto si andranno a tracciare delle linee trasversali sul viso, proprio nei punti che andranno a creare un effetto lifting. Si parte dall’angolo interno del sopracciglio e si tira una linea verso la tempia. Una seconda traccia va dalla fine dell’occhio verso l’esterno. Un’altra zona di luminosità va applicata con un triangolo all’angolo interno dell’occhio, mentre un’altra piccola linea va dal lato del naso verso la guancia.

@youngcouture Face lift with concealer 😍 #makeup #beauty #concealerhack ib: @laurajohnsonmua ♬ Cool Kids (Sped-Up Version) – Echosmith

Infine altre due tracce: una che parte dall’angolo esterno della bocca verso il lato e l’altro che segue la fine della guancia. Con un pennellino si sfuma bene il correttore finché non sarà omogeneo al resto del viso. Proprio questi punti luce disegnati lasceranno sul volto un incredibile effetto scolpito, come appena passate dal chirurgo! Provare per credere.

Impostazioni privacy