Piega mossa perfetta in 1 minuto senza piastra e ferro: il trucco dell’asciugamano spopola su Tiktok

Vuoi anche tu avere una piega mossa in 1 minuto soltanto? Questo trucchetto dell’asciugamano sta letteralmente spopolando

La tecnologia, soprattutto in questo ultimo periodo, ha fatto dei passi da gigante, ma è anche vero dire che, in determinate occasioni, il ‘fai da te’ è sicuramente la scelta più saggia e ovvia. Ce lo conferma questo trucchetto che sta popolando su Tik Tok che permette, a chiunque lo volesse, di ottenere una piega mossa in un vero e proprio batter baleno.

piega mossa come fare
Come avere una piega mossa in 1 minuto soltanto (mammastyle.it)

Anche tu ami i tuoi capelli ed adori tantissimo sperimentare nuove acconciature? Allora, sai benissimo che in questo ultimo periodo è parecchio di moda una pettinatura mossa. Tutte le donne la amano (persino le nostre amate star amano sfoggiare un look simile) non solo perché riescono a godere di un effetto sbarazzino e ‘sauvage’, ma anche perché questo tipo di pettinatura è semplicissima da fare in casa senza chiedere l’aiuto di esperti o professionisti.

Se, però, anche tu fino ad ora eri solita scegliere un’acconciatura del genere e prepararla con piastra e ferro, sappi che stiamo per svelarti come sia possibile ottenere un risultato impressionante anche senza il loro utilizzo.

L’uso di piastra e ferro è sicuramente prezioso, soprattutto se si vuole ottenere un risultato molto simile a quello del parrucchiere: ma quanto può essere dannoso per i nostri capelli? Specialmente quando non si conoscono i trucchi del mestiere e non si adottano delle dovute accortezze, può capitare che la nostra chioma vada completamente in rovina. È proprio per questo motivo che oggi vogliamo spiegarti come sia possibile ottenere una perfetta piega mossa in pochissimo tempo e, soprattutto, senza l’uso di piastra e quant’altro.

Come fare la piega mossa in un solo minuto senza piastra e ferro: trucchetto geniale

Hai un evento importante da festeggiare, ma non hai tempo di andare dal parrucchiere? Niente paura: hai la possibilità di fare una piega mossa perfetta in pochissimi minuti direttamente a casa tua senza nemmeno ricorrere all’aiuto di piastra e ferro. Ti abbiamo talmente incuriosito che adesso non vedi l’ora di saperne di più?

trucco piega mossa
Il trucco per una piega mossa in 1 minuto solo (mammastyle.it)

Dopo quello dell’assorbente nella scarpa, un altro incredibile trucchetto sta letteralmente spopolando su Tik Tok, accontentando ancora di più l’universo femminile. Se anche tu vuoi una piega mossa in un solo minuto, non devi fare altro che prendere un asciugamano (quello che usi per il viso va benissimo) e mettere in pratica i seguenti passaggi:

  • Dopo aver asciugato i capelli con il phono, posizionare l’asciugamano sulle spalle, in modo che tutta la lunghezza dei capelli sia appoggiata su di essa;
  • Piegarlo a metà e prendendo le due estremità, poi attorcigliarlo;
  • Una volta raccolti tutti i capelli poco prima della radice, passare l’asciugacapelli per qualche secondo, poi srotolare tutto.

Et voilà, la tua piega mossa è fatta! Provaci anche tu a mettere in pratica questo trucchetto e ti assicuriamo che resterai a bocca aperta per il risultato.

@carloshairstylist Bouncy hair using a towel 😍 #hairtutorial #hair #hairstyles #hairstyle #haircolor #haircut #hairgoals #hairstylist #hairtransformation #hairfashion #hairvideos #hairvideo #hairideas #haircare #hairdresser #hairtrends #hairlove #hairdo #hairextensions #hairoftheday #curlyhair #behindthechair #balayage #hairinspo #naturalhair #beauty #longhair #hairinspiration #makeup #explorepage ♬ i wanna kiss you – evie

Davvero semplicissimo, non trovi? Se adesso, però, ti stai chiedendo come sia possibile mantenere un’acconciatura del genere, sappi che è davvero semplicissimo evitare di rovinarla. I rimedi che puoi utilizzare, infatti, sono principalmente due:

  • Non asciugare i capelli nel bagno, ma magari in un’altra stanza, in modo che l’umidità non appesantisca i tuoi capelli;
  • Spruzzare sulla piega appena fatta un po’ di lacca, magari quella a tenuta leggera.

Se anche tu vuoi che la tua piega duri, prova questi due trucchetti: il risultato è garantito.

Impostazioni privacy