La super dieta di Katia Follesa: così ha perso 20kg in poco tempo

La comica si è affidata a un percorso congiunto tra nutrizionista e personal trainer: e adesso sta molto meglio

Simpatica, sicuramente. La sua capacità di far ridere hanno fin da subito conquistato tutti. Katia Follesa, però, è anche una donna bellissima, che negli anni ha ulteriormente migliorato il proprio aspetto. La conduttrice ha rivelato di aver seguito una dieta, che le ha permesso di perdere ben 20 kg.

Katia Follesa dieta segreto
Katia Follesa ha perso 20 chili con una dieta ad hoc Credits: Instagram @katiafollesa (mammastyle.it)

Conosciuta da oltre 20 anni con il duo “Katia e Valeria”, insieme a Valeria Graci, l’amata comica inizia la sua carriera sul palco di “Zelig” ed entra nel cast di importanti trasmissioni come “Scherzi a parte”. Un duo di grande successo, quindi, il loro, che però si scioglie nel 2012. Nonostante questo, però, la carriera di Katia non termina affatto, ma prosegue a gonfie vele, recitando anche in pellicole importanti della comicità italiana. Un’artista eclettica, dunque, capace di passare dalla televisione al cinema, fino al teatro e la conduzione radiofonica, che tuttora la vede impegnata.

Da poco 47enne, Katia Follesa riesce a unire la capacità di far ridere con l’avvenenza fisica. A proposito di questo aspetto, siete curiosi di sapere come ha fatto a dimagrire più di 20 kg? Ecco cosa ha dichiarato in merito.

La dieta di Katia Follesa: ecco come ha perso 20 chilogrammi

Negli ultimi mesi, Katia Follesa ha perso ben 20 chili, diventando ancora più bella. Noi qui stiamo parlando di look, ma dovete sapere che i motivi della dieta di Katia sono di salute, dato che ha scoperto di essere affetta da un problema cardiaco congenito. Katia ha ereditato dal papà la cardiomiopatia ipertrofica che provoca vuoti di memoria, annebbiamenti e affaticamento.

Katia Follesa in bikini
Katia Follesa non solo è dimagrita, ma adesso sta anche meglio. Credits: Instagram @katiafollesa (mammastyle.it)

Da quel momento deve sottoporsi a visite cicliche e a tenere d’occhio anche la propria linea. Ovviamente, quando parliamo di alimentazione, benessere e salute, vi consigliamo sempre di rivolgervi a specialisti, perché ogni corpo e ogni fisico sono una realtà a sé. Un concetto ribadito dalla stessa Katia, a chi le chiedeva di svelare la sua dieta. Infatti, Katia Follesa ha seguito una dieta ad hoc, quando il suo medico ha scoperto che alcuni alimenti le facevano male.

E così, Katia si è affidata al lavoro congiunto di uno specialista e di un personal trainer. Oltre infatti al controllo dell’alimentazione (e all’assunzione di farmaci per la sua patologia), Katia infatti ha iniziato un percorso di allenamento, seguendo un allenamento per tre giorni a settimana. E adesso, non solo è dimagrita, ma ha migliorato anche il proprio benessere.

Impostazioni privacy