5 tagli strepitosi per la primavera: è tempo di liberare lo stile che hai dentro, altro che fiori e farfalline

La primavera è alle porte ed è ora di darci un taglio. Le donne che hanno desiderio di cambiare il proprio look, è bene diano un’occhiata a cosa ci suggerisce lo street style di Londra

Com’è noto non si ha il tempo di abituarsi ad una moda, che già ne prende vita un’altra. In fatto di capelli però, è evidente che si sia consolidato un taglio che sta facendo impazzire tutte: da Michelle Hunziker a Chiara Ferragni. E non è un caso che abbiamo citato proprio loro.

5 tagli strepitosi di Londra_mammastyle
I tagli da imitare che arrivano da Londra-Mammastyle

Già da prima dell’estate scorsa l’amata conduttrice televisiva ha incantato tutti con il suo long bob biondo, diventato subito un must. Ad un certo punto i long bob sono sbucati ovunque e su quasi tutte le teste delle celebrities. Anche Chiara Ferragni, alla fine ha ceduto, rinunciando alla sua chioma fluente, sfoggiando uno straordinario caschetto sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. 

Chi ama la moda, non si fa problemi a farsi ispirare e suggerire dagli esperti, magari sfogliando le riviste del settore o curiosando sui profili social delle Star. Ma a primeggiare in questi ultimi giorni è senza ombra di dubbio lo street style, che ammettiamolo, è da sempre stato fonte di ispirazione per molti stilisti. E quale strada migliore se non quella di Londra dove si è svolta la fashion week? Dall’ Inghilterra arrivano i migliori tagli per capelli da sfoggiare nella primavera 2023. Di questi 5 sono davvero sensazionali e da imitare assolutamente!

I 5 tagli da imitare per la prossima primavera

È vero che ogni città ha il suo mood e un proprio stile, ma quello di Londra ha davvero fatto breccia nel cuore dei fashion lovers, soprattutto per ciò che concerne i capelli. A Londra le teste delle donne hanno optato per un’attitudine cool, senza esasperazioni o esagerazioni: soprattutto senza sfatare nelle forme e nei colori. Una via di mezzo che piace e che sembra apparentemente causale, ma che invece nasconde una coordinazione con outfit più eccentrici, quasi per un sodalizio perfetto e ben bilanciato.

5 tagli primavera 2023
5 tagli must have per la primavera 2023 – (fonte IG) – mammastyle.it

Cosa abbiamo trovato? Tanti caschetti, frangette, tagli cortissimi ma mai rasati, ma anche riccioli liberi e soprattutto colori naturali, tranne qualche eccezione, ovvio. I tagli della primavera secondo lo street style di Londra sono: Caschetto corto, Ricci lunghi con frangia, Caschetto alle spalle con frangia, Pixie cut, Bob con riga centrale, Taglio medio mosso con riga laterale, Caschetto corto, Media lunghezza scalata, Wolf cut, Ricci con frangetta, Long bob leggermente scalato, Caschetto blu elettrico, Mosso scalato, Shag lungo e anche inaspettatamente Capelli lunghissimi.

Tra questi però sono davvero irresistibili:

  1. Il Caschetto alle spalle con frangia: un classico intramontabile
  2. Il Bob con riga centrale: pratico e determinato
  3. Taglio medio mosso con riga laterale: romantico e moderno
  4. Wolf cut: Il taglio per le più audaci e nostalgiche del punk
  5. Ricci con frangetta: Un pizzico di anni Ottanta che fa impazzire

Ora che sapete cosa la moda ci ‘detta’ per la prossima stagione, non vi resta che armarvi di coraggio e riviste e correre dal vostro parrucchiere di fiducia: aprite le porte alla nuova stagione sfoggiando un taglio del tutto diverso, inizierete l’avventura col piede giusto!

Impostazioni privacy