Solo una mente veramente brillante troverà la rana in soli 5 secondi: provaci subito

Se riesci a trovare la rana in solo 5 secondi, hai una mente davvero geniale: mettiti in gioco con questa illusione ottica.

Quante volte ti è capitato di mettere alla prova le tue abilità intellettive con divertenti illusioni ottiche? Si tratta di test, tra l’altro facilmente rintracciabili sul web, che permettono a chiunque lo voglia di tenere in allenamento costante e continuo il cervello, abbinandovi la possibilità di poter staccare la spina e trascorrere qualche istante lontano dalle solite preoccupazioni.

rana test
Dove si trova la rana in questo test. Credits: Pinterest (mammastyle.it)

Hai guardato attentamente l’immagine riproposta in alto? Hai soltanto 5 secondi di tempo a disposizione per individuare la rana perfettamente mimetizzata con il tronco dell’albero. Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un’illusione ottica piuttosto complicata, che soltanto le menti geniali riescono a risolvere facilmente. Se anche tu, però, adesso sei incuriosito e non vedi l’ora di metterti alla prova, tutto quello che devi fare non è altro che osservare l’illustrazione, senza ovviamente farti distrarre da niente e nessuno, ed indovinare dove si ‘nasconde’ la rana.

Come dicevamo, per risolvere il test non hai tantissimo tempo a disposizione. Se, trascorso questo lasso di tempo, non sei riuscito ad individuare la rana, stai tranquillo e non disperarti perché solo in pochissimi riescono a centrare l’obiettivo. Se, invece, sei riuscito a portare al termine l’illusione ottica nel tempo richiesto, sappi che sei davvero un genio!

Soluzione illusione ottica: dove si trova la rana

Se ti trovi a questo punto dell’articolo, sono solo due le motivazioni: hai individuato la rana ed adesso vuoi sapere se la tua intuizione è giusta o sbagliata. Oppure, non sei stato capace di rintracciarlo nell’illustrazione ed ora sei curioso di saperne di più. Benissimo, bando alle ciance: arrivati a questo punto non ci resta che accontentarti e svelarti dove si può intravedere l’animale richiesto:

soluzione test rana
Dove si trova la rana (mammastyle.it)

Sì, hai visto bene: è proprio sul lato sinistro del tronco che si nasconde la rana! Si vede chiaramente che l’anfibio si è completamente mimetizzato alla pianta, rendendo praticamente impossibile individuare la sua figura. D’altra parte, anche i colori dell’illustrazione non aiutano nemmeno alla risoluzione del test, questo c’è da ammetterlo.

In ogni caso, se sei riuscito a portare al termine questo test nel tempo richiesto, sappi che disponi di un’intelligenza davvero sopraffina. Qualora, invece, tu non ci sia riuscito, non c’è alcun bisogno di rammaricarti: sarai più portato per altri tipo di test o, magari, riesci ad allenare la tua mente in tutt’altra maniera.

A questo punto, la decisione sta a te: ti piacerebbe metterti alla prova con altri test? I benefici che ne trarrai, ti assicuriamo, sono davvero tantissimi.

Impostazioni privacy