Acconciature mozzafiato, queste ti fanno guadagnare 20 anni: torni un’adolescente in un colpo di forbici

Non bisogna mai sottovalutare taglio e piega: esistono delle acconciature con le quali guadagnerai ben 20 anni di giovinezza. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Vuoi tornare adolescente con un colpo di forbici? Oggi vi sveleremo i trucchetti per apparire molto più giovani grazie al taglio oppure all’acconciatura. Non bisogna mai sottovalutare la cura dell’hair style, in quanto potrebbe modificare notevolmente la percezione della nostra figura (e della nostra età).

Il taglio perfetto
Il taglio perfetto per ringiovanire di 20 anni – mammastyle.it

Nel prossimo paragrafo, analizzeremo tre tagli perfetti per ringiovanire in un colpo solo; per poi passare alle tecniche di acconciatura e piega. Approfondiamo insieme l’argomento nel dettaglio.

Esiste il taglio perfetto? Ecco come ringiovanire di 20 anni

  • Londinese (appena sveglia): una delle mode del momento consiste nel mantenere la naturale forma e struttura dei capelli, senza perdere troppo tempo con phon e piastre. Il look londinese (appena sveglia) è associabile al classico spettinato, per cui occorre donare un po’ di movimento ai capelli semplicemente con l’aiuto delle mani. Si tratta di una tecnica che si discosta dalle classiche acconciature realizzare con gel e lacca, considerate un po’ demodé.
Londinese (appena sveglia)
Londinese (appena sveglia) sfoggiato da Drew Barrymore [ANSA] – mammastyle.it
  • Taglio altezza spalle: moltissime star hollywoodiane propendono per il tipico bob lungo, all’altezza delle spalle. E’ possibile renderlo ancora più giovanile attraverso delle onde morbide (beach waves). Inoltre, si tratta di un taglio particolarmente efficiente, in quanto permette comunque di raccogliere i capelli in caso di necessità.
Kate Winslet sfoggia un taglio altezza spalle
Kate Winslet sfoggia un taglio altezza spalle [ANSA] – mammastyle.it
  • Caschetto alla parigina: il taglio alla parigina è molto diverso dal classico caschetto, in quanto contempla onde morbide e look spettinato. Inoltre, se l’anatomia del vostro viso ve lo dovesse permettere, è preferibile aggiungere una graziosa frangetta. Si tratta di un taglio decisamente sbarazzino e giovanile, adattabile tuttavia a tutte coloro che vantano elementi del viso (occhi, naso oppure bocca) particolarmente minuti.

Cate Blanchet porta a Venezia il taglio alla parigina
Cate Blanchet porta a Venezia il taglio alla parigina [ANSA] – mammastyle.it
Una volta selezionato il taglio che più fa per voi, occorre imparare ad acconciarlo come si deve. Dobbiamo abbandonare completamente la piastra e i capelli lisci come spaghetti se vogliamo perdere almeno 20 anni, in quanto onde e movimento conferiscono un look molto più naturale. Vediamo insieme due alternative.

Acconciamo insieme i capelli, l’errore più comune tra le senior

  • Onde morbide (le vere alleate della giovinezza): è davvero difficile che le star sfoggino dei look perfettamente lisci, in quanto il movimento consente di acquisire fascino e naturalezza. La stessa Kate Middleton, Principessa del Galles, non rinuncia quasi mai alle sue onde morbide, neanche in occasioni importanti quali eventi e red carpet. Badate bene: con onde non intendiamo i boccoli alla Shirley Temple (daranno tutto un altro effetto!), dopo aver fatto la piega mossa è sufficiente pettinare i capelli in modo da ottenere il nostro look naturale. Provare per credere!
Kate Middleton non rinuncia mai alle sue onde morbide
Kate Middleton non rinuncia mai alle sue onde morbide [ANSA] – mammastyle.it
  • Coda oppure chignon alto: L’acconciatura DEVE ESSERE ALTA; sembra un dettaglio futile, quando in realtà può fare la differenza sulla percezione dell’intero outfit. Lo chignon basso, così come la coda all’altezza del collo, sono al contrario acconciature che tendono ad “invecchiare”, danno un’aria molto più seria e diplomatica. Al contrario, le acconciature alte – come quelle sfoggiate spesso da Jennifer Lopez – vi permettono effettivamente di ringiovanire, dimostrando molti meno anni rispetto a quanti ne abbiate effettivamente.

Jennifer Lopez, amore spassionato per i raccolti
Jennifer Lopez, amore spassionato per i raccolti [ANSA] – mammastyle.it
Insomma, non bisogna mai sottovalutare il taglio di capelli, in quanto – proprio come il make-up oppure la scelta degli abiti – questo semplice dettaglio ha la capacità di esaltare la vostra figura oppure di danneggiarla irrimediabilmente.

Impostazioni privacy