Panni asciutti in meno di 15 minuti senza usare elettricità: il rivoluzionario metodo cinese che ti cambierà la vita

Il metodo cinese che rivoluzionerà definitivamente tutto: si dovrà usare così e i panni saranno asciutti in meno di 15 minuti. 

Nonostante per molti l’inverno sia una delle stagioni più belle, non possiamo di certo negare che porta con sé una serie di disagi non indifferenti. Alcuni saranno dal punto di vista logistico, rendendo più complicati anche i semplici spostamenti. Altri, invece, riguarderanno tutti quei malanni tipici che prendiamo con più frequenza nei mesi freddi. 

metodo per panni asciutti rapidamente
Metodo asiatico per panni asciutti in poco tempo (Mammastyle.it)

Oltre a questi appena elencati, anche le faccende di casa subiranno dei piccoli cambiamenti. Rispetto ai mesi più caldi, infatti, di questi periodi sarà praticamente impossibile avere tutto aperto per far arieggiare gli ambienti e di conseguenza sarà più alta la formazione di umidità e muffa. Altra cosa che risente particolarmente dei disagi provocati dall’inverno, è quando ci toccherà asciugare il bucato. Freddo e cattivo tempo, sono una vera combinazione micidiale e renderanno tutto più complicato.  

Panni asciutti in poco tempo: con questo semplice e trucchetto è possibile

Di questi periodi avere un’asciugatrice in casa è senza dubbio una grandissima comodità.  Questa, infatti, permetterà di ottenere un bucato asciutto anche se fuori c’è il diluvio universale. Ovviamente il rovescio della medaglia è l’impatto che avrà a fine mese sul costo della bolletta, ma basteranno le dovute attenzioni per non ricevere brutte sorprese.  

trucchetto per asciugare panni velocemente
Un metodo rivoluzionario per panni asciutti subito (Mammastyle.it)

Per tutti quelli che invece non hanno questa ‘fortuna’, asciugare il bucato diventa una vera impresa da Dio, soprattutto quando la famiglia è numerosa e la quantità d’indumenti da lavare si moltiplica a vista d’occhio. Fortunatamente, però, esiste sempre quel trucchetto che cade a pennello e che permetterà di risolvere ogni tipo di situazione. In questo caso specifico si chiama metodo asiatico e sarà perfetto per avere panni asciutti in meno di 15 minuti.  

Di che cosa si tratta esattamente? In pratica si dovrà usare un grande asciugamano asciutto e pulito in modo tale da far assorbire tutta l’acqua in eccesso dai nostri vestiti. Ecco tutti i passaggi: 

  1. Prendete l’asciugamano e stendetelo su una superficie piana.
  1. Dopo averlo ben sistemato, prendete il primo capo da asciugare e ponetelo esattamente al centro.
  1. A questo punto avvolgete l’asciugamano come se fosse un involtino e stringetelo per bene.
  1. Questa operazione servirà ad assorbire tutta l’acqua in eccesso.
  1. Una volta fatto questo, potrete procedere a stendere il bucato. Ovviamente se c’è il sole metteteli all’aria aperta. Se, invece, è cattivo tempo sistemateli su uno stendino.
  1. In questo modo, saranno perfettamente asciutti in pochissimi minuti.

Un trucchetto semplicissimo, da come si può chiaramente comprendere, che vi permetterà di risparmiare tempo e danaro. Provateci: il risultato sarà impressionante!

Impostazioni privacy