Non è cellulite quella che vedi: la rivelazione apre gli occhi a milioni di donne

Non è detto che quella che vedi sia cellulite: ecco la guida perfetta per capire di cosa si tratta e cosa fare per farla sparire per sempre.

Uno dei problemi che più affligge il mondo femminile è sicuramente la cellulite. Quante volte avrete sentito dire la frase: “Tutte hanno la cellulite”? La stragrande maggioranza del gentil sesso, infatti, è convinta di avere la cellulite anche se in realtà non ne ha. Scopriamo insieme, quindi, cosa occorre sapere in merito.

cellulite errore buchi
Non è cellulite quella che vedi: la rivelazione apre gli occhi a miliioni di donne Mammastyle

A spiegare meglio la questione ci ha pensato Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’estetista cinica, attualmente seguitissima sui social per via del suoi consigli di bellezza e soprattutto per i suoi prodotti miracolosi. Nelle scorse ore, infatti, è stata proprio lei a svelare tutti i segreti che riguardano la cellulite. E, in particolar modo, ha voluto spiegare quali sono le situazioni più comuni in cui pensiamo di avere la cellulite ma realtà non l’abbiamo.

Sappiamo quanto sia temuta la cellulite ma non per questo bisogna farne un dramma. Per fortuna esistono alcuni accorgimenti con cui è possibile migliorare l’aspetto della propria pelle. Ma prima di svelarveli tutti vogliamo ribadire che non sempre quella che vedete è cellulite. Siete curiosi di scoprire tutti i casi più eclatanti? Vediamoli insieme.

Pensi di avere la cellulite? Fai attenzione, non sempre è così

Hai visto un buco sulla tua gamba e hai immediatamente pensato che si trattasse di cellulite? Alt, non è detto che sia veramente così. Esistono mollissime situazioni in cui potremmo pensare che sia cellulite, ma in realtà non lo è affatto.

Cellulite buchi gobbette buccia d'arancia
Pensi che sia cellulite? Ti sbagli di grosso Mammastyle

Quante volte ti sarai seduta e avrai notato la presenza di alcune gobbe sui lati delle cosce? Probabilmente tante, ecco in questo caso non è cellulite. Anche quando ti stringi le gambe come una forsennata e vedi comparire quelle odiose gobbette, non è cellulite. A questo punto, quindi, la domanda sorge spontanea: cosa sono tutti questi buchi che compaiono sulle nostre gambe?

Forse nemmeno lo immagini, ma quelle imperfezioni che tu vedi sulle tue cosce e gambe non è altro che la disposizione del tuo grasso sottocutaneo che, messo in maniera perpendicolare rispetto alla pelle, tende a schiacciarsi. E, quindi, a formare quelle odiose gobbette.

Tutti i trucchi per dire addio alla cellulite

In altri casi invece la cellulite è un problema presente nella vita di molte donne. In questi casi non esiste una vera e propria cura ma è possibile eliminare l’inestetismo con alcuni accorgimenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Fogazzi (@estetistacinica)

Ad esempio gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno, in questo modo libereremo il corpo dalle impurità ed elimineremo l’acqua in eccesso. Inoltre, anche la dieta è fondamentale. In particolare si consiglia di diminuire l’utilizzo di sale e di prediligere verdure e cibi magri. Anche l’attività fisica è importante se volete dire addio alla cellulite. Il modo migliore è sicuramente fare una bella passeggiata.

A questo punto, devi trarre le tue conclusioni. Se vuoi un corpo perfetto e senza imperfezioni, non devi fare altro che mettere in pratica i consigli appena spiegati. Ti assicuriamo che ti sentirai rinata.

Impostazioni privacy