Quanti animali vedi dentro all’elefante? Solo i veri geni li trovano tutti

Con questo test potrai mettere alla prova la tua intelligenza. Cerca tutti gli animali nell’elefante: il tempo è pochissimo

Siamo tutti convinti al 100% delle nostre capacità d’intelletto eppure, di fronte a certi test e quiz specifici, ci troviamo disarmati e in grande difficoltà. Di fatto, esistono diversi tipi di intelligenza e non è detto che una persona che ha grandi capacità in un settore valga allo stesso modo in un altro.

elefante test
Trova tutti gli animali nell’elefante (mammastyle.it) Credits: jagranjosh

Con questo test visivo, ad esempio, potrai mettere alla prova la tua velocità di sguardo e la tua abilità nel trovare messaggi segreti all’interno di un’immagine. Guarda l’elefante e nota come, al suo interno, sono celati animali diversi: prova a trovarli tutti! Datti un po’ di tempo e cercali: quando sei convinto di avere il numero definitivo, prosegui nella lettura.

Quanti animali ci sono nell’elefante

Trovare tutti gli animali presenti nell’elefante è davvero difficile. Per questo motivo, gli ideatori di questo test hanno voluto dare diverse letture in base al numero di animali riscontrati. Se ne hai trovati cinque o sei, significa che il tuo cervello ti sta espressamente chiedendo di allenarti di più: gioca e lasciati coinvolgere da questi test e vedrai che diventerai sempre più veloce!

soluzione test elefante
Trova tutti gli animali nell’elefante (mammastyle.it) Credits: jagranjosh

Se ne hai trovati più di 10 ma meno di 15, il tuo cervello è sicuramente in buone condizioni e vanta una capacità di ragionamento piuttosto veloce. Puoi fare però di più perché sicuramente c’è chi ne ha trovati più di 15: sono queste le persone che, in assoluto, vantano la velocità di ragionamento e di sguardo migliore. Questa illusione ottica, infatti, non è affatto facile: il numero totale di animali contenuti nell’elefante è 17. Si tratta di un serpente boa, un ragno, un procione, una tartaruga, una foca, un calamaro, una lepre, un pipistrello, una manta, uno scoiattolo, una farfalla, un giaguaro, un orso, un canguro, una scimmia, un pesce vela e infine l’elefante stesso.

Le illusioni ottiche da sempre attirano molte persone poiché sono stupefacenti: in una semplice immagine, di facile lettura, si scopre che vi si possono celare un’infinità di dettagli e di segreti. Combinazioni di luce, di disegni e di colori possono indurre anche il cervello più intelligente e più allenato a percepire qualcosa che, in realtà, non esiste. Tu quanti ne hai trovati? Se hai fatto fatica, non disperare: con un po’ di allenamento, diventerai un vero falco.

 

Impostazioni privacy