Lacca, schiuma o gel: il prodotto giusto per ogni acconciatura

Vuoi sapere una volta per tutte qual è il prodotto giusto fra lacca, schiuma o gel a seconda dell’acconciatura? Leggi questo articolo e lo scoprirai!

Avere un look sempre perfetto può essere alle volte davvero complicato. Soprattutto se si è costantemente sommerse dagli impegni quotidiani legati al lavoro e alla famiglia. In particolare, il cruccio di molte donne è quello legato ai capelli.

Schiuma, lacca o gel: cosa usare
Schiuma, lacca o gel: cosa usare per i capelli (Mammastyle.it)

Non sempre, infatti, si riesce a tenere la chioma in ordine come si vorrebbe. Inoltre, può essere anche piuttosto difficile scegliere il taglio giusto ed i prodotti migliori da utilizzare per ogni acconciatura. Ma d’ora in poi non avrai più dubbi! Scopriamo subito che cosa è meglio usare fra lacca, schiuma e gel. 

Lacca, schiuma o gel? Il prodotto giusto per ogni acconciatura

Di sicuro te lo sarai chiesta anche tu almeno una volta nella vita: che cosa è meglio usare per i capelli fra lacca, schiuma e gel? Una domanda lecita, soprattutto se si considera la moltitudine di prodotti attualmente disponibile sul mercato. Ad ogni modo, è bene sapere che ogni prodotto presenta delle caratteristiche ben precise che si addicono di più a determinate acconciature. Cerchiamo, quindi, di fare un po’ di chiarezza a riguardo. Ecco che cosa devi utilizzare in ogni situazione. In questo modo, non avrai più dubbi!

Cosa usare fra lacca, schiuma o gel
Cosa usare sui capelli fra lacca, schiuma o gel (Mammastyle.it)

Se non vuoi più sbagliare prodotto per i capelli sei capitata nel posto giusto! Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegheremo che cosa usare a seconda del tipo di acconciatura.

  • Lacca: permette di fissare la pettinatura mantenendola in movimento. Di conseguenza, è adatta sia a chi ha i capelli mossi, sia per chi li ha lisci e vuole dare loro un po’ di ‘curve’. Spruzzala sulle ciocche e arrotondale intorno alla spazzola. Fissa tutto con il phon ed il gioco è fatto! Ricordati di vaporizzare la lacca a circa 30 centimetri dalla testa.
  • Schiuma: ideale per chi ha i capelli ricci, va distribuita in maniera uniforme su tutti i capelli ancora umidi e distribuendo il prodotto sulle ciocche con le dita. Asciuga la chioma con il phon a testa in giù ed otterrai più volume. Per un effetto più naturale lascia asciugare i capelli all’aria.
  • Gel: si applica soprattutto sui capelli corti per dar forma alle punte. Per un effetto bagnato ti basterà metterne un poco sulle dita ed applicarlo sui capelli dalla radice alle punte. Attenzione, però, a non esagerare con la quantità. Se, invece, preferisci un effetto un po’ più naturale, cospargi il gel sul palmo della mano e sfiora appena i capelli. Per un risultato strutturato metti il gel ciocca per ciocca.

Vedrai, d’ora in poi non potrai più sbagliare! E tu? Usavi bene questi prodotti fino ad oggi?

Impostazioni privacy