Maurizio Costanzo: la famosa attrice che ha dato il placet alla storia con Maria

Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni, e la notizia improvvisa ha portato dolore in tutto il panorama televisivo italiano. E’ uscita fuori una curiosità sulla storia d’amore tra Costanzo e Maria De Filippi.

I due sono stati sposati per molti anni, e il loro è stato un amore tanto forte quanto duraturo. Si incontrarono casualmente durante un convegno e fu subito colpo di fulmine: da allora non si sono più lasciati, e hanno continuato a camminare mano nella mano restando vicini in tutte le tappe della loro vita privata e lavorativa. La coppia ha anche adottato il loro figlio Gabriele, che è adesso anche lui molto attivo nel mondo dello spettacolo (anche se dietro le quinte).

maurizio costanzo maria de filippi amore
Maurizio Costanzo e la storia con Maria De Filippi (foto ansa) newsby.it

Qualche tempo fa, Costanzo confessò un aneddoto sull’inizio della storia d’amore con Maria De Filippi. Ecco cosa disse sulla donna che ha subito conquistato il suo cuore.

Maurizio Costanzo e il primo incontro con Maria

Quando il giornalista vide per la prima volta la donna che sarebbe un giorno diventata sua moglie, lui era ancora legato sentimentalmente all’ex moglie Marta Flavi. Tra i due fu però subito amore, e galeotto fu un seminario tenutosi a Venezia alla quale parteciparono entrambi e che li fece incontrare. I due si innamorarono e, dopo un periodo di fidanzamento, decisero di pronunciare il fatidico sì.

maurizio costanzo maria de filippi amore
Maurizio Costanzo e la storia con Maria De Filippi (foto ansa) newsby.it

La loro storia d’amore divenne quindi uno degli argomenti principali dei giornalisti di gossip e, trascorsi molti anni di distanza dalle loro nozze, Costanzo decise in un’intervista di confessare qualche dettaglio più su quel fatidico primo incontro. Lo ha fatto rilasciando qualche dichiarazione su sua moglie Maria De Filippi, confessando anche che – a far accendere ancora di più la fiammella – fu un volto noto del mondo dello spettacolo, che diede in un certo senso il ‘lasciapassare‘ a Maria De Filippi.

La confessione su quello che accadde

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Super Guida Tv, Costanzo raccontò di aver incontrato la sua Maria a Venezia durante un convegno. La conduttrice lo raggiunse poi a Roma e, a quel punto, intervenne Monica Vitti che si trovava anche lei in quel luogo. “La sentì parlare nella stanza a fianco“, raccontò infatti Costanzo, “senza vederla mi disse: ‘che voce profonda, dev’essere una donna intelligente“. Il conduttore specificò così di aver avuto la benedizione da Monica Vitti per continuare quella relazione, che è poi stata destinata ad essere una profonda e duratura storia d’amore.

Costanzo disse poi che entrambi avevano di recente festeggiato le nozze d’argento. “Il quarto matrimonio finalmente è stato quello giusto“, concluse il giornalista.

Impostazioni privacy