Banane troppo mature: quelle macchie indicano qualcosa che devi sapere

Se vai matto per le banane c’è qualcosa che devi sapere su quelle mature: quelle macchie indicano qualcosa di importante

Tra i frutti preferiti di grandi e piccini ci sono loro, le banane. Deliziose, nutrienti e perfette in ogni stagione, che si tratti di gustarle da sole o di servircene per preparare dolci, frullati e delizie di ogni genere. Occhio a quelle mature: c’è qualcosa che devi sapere per quanto riguarda le macchie, chi lo avrebbe mai detto?!

banane mature cosa sapere
Macchie sulle banane troppo mature: cosa devi sapere (mammastyle.it)

Spesso e volentieri, da bambini, quando una banana era macchiata ci impuntavamo a non volerla consumare perché ai nostri occhi appariva meno “buona” rispetto a quelle polpose e sode, tutte “bianche”. Ma cosa indicano, in realtà, quelle macchie? Resterai a bocca aperta!

Cosa sapere sulle macchie delle banane mature: resterai senza parole

Ebbene, spesso e volentieri, ancora oggi, ci ostiniamo a non voler consumare questo frutto quando è andato oltre il tempo di maturazione poiché siamo convinti che non sia più gustoso e nutriente come quando l’abbiamo appena acquistato. La realtà, però, è ben diversa!

macchie banane mature curiosità
Cosa indicano le macchie sulle banane mature (mammastyle.it)

C’è qualcosa che devi assolutamente sapere sulle famose macchie delle banane e di sicuro resterai a bocca aperta! Le banane mature, infatti, ovvero quelle che presentano qualche punto annerito e un po’ “molliccio”, sono un vero e proprio concentrato di proprietà straordinarie.

Il grado di maturazione, infatti, influisce sui nutrienti che apportiamo al nostro organismo, aumentandone l’efficacia. Basti pensare al potassio o alla Vitamina B6. Se ritenete, infatti, che si tratti semplicemente di un frutto saporito, vi sbagliate di grosso: fanno anche benissimo alla salute, ecco perché: i motivi ti lasceranno davvero di stucco.

Le banane hanno un’efficacia molto importante sul nostro benessere. Contengono fibre, il che le rende alleate dell’intestino e di una corretta mobilità intestinale. Ci aiutano a tenere sotto controllo la pressione del sangue. E, anche in caso di fastidi o bruciori allo stomaco, consumare una banana, potrebbe fare la differenza. Forse non sapete, infatti, che ha una naturale componente antiacida che può darci una mano.

Come abbiamo detto, contiene moltissimi nutrienti, come potassio e Sali minerali, che la rende perfetta da gustare anche la mattina a colazione per fare il pieno di energie per il resto della giornata. Tutti questi benefici sono accentuati soprattutto in quelle mature e macchiate: da oggi non le butteremo più via, sprecandole, ma diventeranno le nostre preferite!

Impostazioni privacy