Mischia zucchero a velo al bicarbonato: dirai addio a questo fastidioso insetto che ti invade la dispensa

Prova a mischiare subito zucchero a velo e bicarbonato e dirai finalmente addio ad uno degli insetti più fastidiosi che trovi in casa.

Nonostante ci troviamo ancora in pieno inverno, la nostra mente è già proiettata verso la primavera. Lì, dove le temperature saranno più miti, le giornate più lunghe e si avrà la possibilità di poter passare finalmente più tempo fuori casa senza rischiare di ammalarsi.

rimedio naturale con zucchero e bicarbonato
Bicarbonato e zucchero a velo per allontanare gli insetti (Mammastyle.it)

L’inizio di questa bella stagione però vuol dire anche un’altra cosa: gli insetti in casa. Questi piccoli esserini infatti, risvegliandosi dal loro letargo, saranno immediatamente alla ricerca di cibo e inizieranno man mano ad invadere le nostre case. Ritorneranno ad essere più assidue le mosche, che con il loro ronzio daranno fastidio sempre nei momenti meno adatti, le cimici inizieranno ad invadere il nostro bucato pulito e poi torneranno anche le tanto odiate zanzare, incubo di grandi e piccini.

Il rimedio naturale per tenere lontano un fastidioso insetto: mescola subito bicarbonato e zucchero a velo

Quelli appena citati, sono soltanto alcuni degli insetti che inizieranno a farsi vedere in primavera perché elencarli tutti sarebbe davvero impossibile. Alcuni di questi saranno piuttosto innocui e silenziosi. Altri, invece, saranno particolarmente fastidiosi non solo perché possono arrecare danno alla nostra salute, ma perché riescono ad invadere (nel giro di poco) le nostre dispense.

zucchero a velo e bicarbonato come rimedio contro gli insetti
Anche lo zucchero a velo sarà perfetto per allontanare un insetto in particolare (Mammastyle.it)

Fra questi insetti che vi abbiamo appena descritto e che usano le nostre case come loro ristorante personale, le formiche sono sicuramente al primo posto. La loro presenza è un vero incubo per ogni casalinga, che sarà costretta a doverle provare tutte pur di tenerle lontane. Ovviamente, siccome noi di Mammastye.it rispettiamo ogni tipo di essere vivente, oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto del tutto naturale che aiuterà ad allontanare questo insetto senza fargli del male.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà zucchero a velo (che dovrà essere fondamentale) e bicarbonato. Come vedete sono due ingredienti naturali e che avete già in casa. Una volta che vi sarete procurati entrambi, ecco come procedere:

  1. Eseguite una pulizia accurata degli ambienti, eliminando ogni residuo di cibo che potrebbe attrarre le formiche;
  2. Pulite anche la dispensa, chiudendo con cura tutti i pacchi di farina, pasta, zucchero e biscotti;
  3. A questo punto, mescolate in una ciotola zucchero a velo e bicarbonato;
  4. Prendete questo mix vincente e ponete una manciata nei punti in cui avete visto le formiche.

Questi insetti infatti, detestano l’odore e il sapore del bicarbonato e non appena si accorgeranno della sua presenza, scapperanno via immediatamente. Unica raccomandazione, lo zucchero deve assolutamente essere quello a velo, in questo modo le formiche non saranno in grado di separalo dal bicarbonato.

Provatelo subito e vedrete che in una sola mossa avrete risolto un fastidiosissimo problema.

Impostazioni privacy