Inizia il periodo delle cimici: da dove entrano e come debellarle dalla tua casa

Le cimici sono un vero incubo in casa, riescono ad intrufolarsi ovunque: usa queste semplici precauzioni e riuscirai a sbarazzartene

Nonostante ci troviamo ancora in pieno inverno, e la maggior parte degli insetti sono ancora ben lontani dalle nostre case, c’è una specie in particolare che non conosce caldo o freddo, ma sarà perennemente presente negli ambienti domestici: le cimici. 

come allontanare le cimici
Le cimici non saranno più un problema con queste accortezze (Mammastyle.it)

Questo piccolissimo insetto che può essere di colore verde o marrone, seppur non è affatto pericoloso per la salute dell’essere umano, risulta essere piuttosto fastidioso in quanto riesce ad annidarsi anche nei posti più impensabili e, se malauguratamente se ne dovesse schiacciare una, la puzza sarò davvero terribile e difficile da mandare via velocemente.

Le cimici amano il calore delle nostre abitazioni e nei periodi più freddi tenderanno a rifugiarsi al loro interno per cercare un posto in cui ripararsi, in attesa di temperature più alte che favoriranno anche la schiusa delle uova. 

Con queste piccole accortezze le cimici in casa non saranno più un problema: in questo modo non si vedranno più

Le cimici amano alla follia il bucato pulito e per questo è uno dei punti più comuni in cui sarò possibile trovarle. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di togliere gli indumenti appena asciugati all’aria aperta e di ritrovarvi questi piccoli ospiti indesiderati? Ovviamente non sono pericolosi, questo lo abbiamo già detto, ma sicuramente non è affatto piacevole ritrovarseli in giro per casa. 

Sono talmente piccoli, che riescono ad intrufolarsi in casa non solo tramite il bucato pulito, ma entrano anche da piccole fessure che saranno nei pressi di balconi e finestre. Ecco perché sarà importante usare del semplice silicone per sigillare ogni possibile buchetto. 

allontanare in modo naturale le cimici
Sono questi i rimedi per allontanare le cimici (Mammastyle.it)

Una volta che avrete eliminato ogni punto di accesso, potrete provare dei semplici rimedi naturali per evitare che si ripresentino. Pochi ingredienti, che avete già in casa e che aiuteranno a dire per sempre addio a questo spiacevole inconveniente. Vediamo allora come agire: 

  1. Aglio: l’aroma sprigionato da questo bulbo per le cimici sarà talmente insopportabile, e ci penseranno su due volte prima di avvicinarsi. Vi basterà quindi posizionarlo accanto alle finestre o ai balconi e vedrete che non entreranno mai più. 
  2. Sapone di Marsiglia: scioglietene una piccola quantità in acqua tiepida, trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzate lungo balconi e finestre. Anche in questo caso l’odore sprigionato sarà davvero troppo per le cimici che andranno subito altrove. 
  3. Menta: in questo caso basteranno delle piccole piantine in casa, posizionate sempre nei pressi dei punti in cui vedete camminare le cimici e sarete al sicuro da ogni tipo d’invasione.  

Basterà questo e magari l’installazione di zanzariere e potrete stare certi che le cimici non andranno più in giro per casa.  

Impostazioni privacy