Se vuoi truccarti ma hai il raffreddore, fai attenzione a non fare questi errori

Quando hai il raffreddore fai attenzione al makeup: non truccarti così, si tratta di errori molto comuni, ecco perché evitarli

Nel periodo invernale, soprattutto, è facile prendersi un bel raffreddore. Ovviamente, spesso siamo costretti a continuare le nostre giornate come se niente fosse, che si tratti di lavoro o gestione di casa e famiglia. Occhio a questi errori quando devi truccarti, perché sono da evitare?

truccarti raffreddore errori attenzione
Non truccarti così se hai il raffreddore: attenzione a questi errori (mammastyle.it)

Ovviamente, ci teniamo ad apparire al meglio anche se non ci sentiamo proprio in forma e ricorrere al makeup è uno dei metodi migliori. Occhio, però, a fare le scelte giuste: rischiamo di fare un pasticcio!

Raffreddore, quando devi truccarti non fare questi errori: ecco il motivo

Il trucco può essere un grande alleato, ma anche rivelarsi un nemico quando sbagliano nell’utilizzarlo. Soprattutto quando siamo raffreddati e dobbiamo tener conto di particolari come occhi rossi e naso che cola. Scopriamo allora quali sono gli errori comuni che si fanno in questo caso e perché dovremmo invece evitarli: vedrete subito la differenza e cambierete le vostre abitudini!

truccarti raffreddore attenzione errori
Gli errori da evitare col makeup quando hai il raffreddore (mammadtyle.it)

La prima cosa da tenere a mente è che occorre tanta idratazione. La nostra pelle risulterà irritata e arrosata e lenirla è sempre il metodo migliore per trattarla. Assicuriamoci dunque di non saltare questo passaggio.

Per quanto riguarda il fondotinta, se possibile, meglio evitare. Scegliamo invece il correttore, ma senza esagerare: più ne mettiamo per coprire le zone rosse, agli angoli del naso, magari, più si infilerà nelle pieghette della pelle e sembrerà poco naturale.

Niente cipria, almeno per stavolta! La sua funzione è “asciugare” la pelle, eliminare le zone lucide. Ma che senso ha se stiamo di continuo a soffiarci il naso e, quindi, la portiamo via nel giro di qualche minuto?

Occhio alla scelta dell’ombretto! Quando siamo raffreddati, di solito, abbiamo anche gli occhi rossi e in generale la pelle risulta “irritata” anche sotto le palpebre. Se usiamo una tinta pesca, rossa o rosa, rischiamo solo di accentuare la cosa! Optiamo, al contrario, per tinte molto neutre, fredde, grigiastre.

Infine, il rossetto. Se proprio non vogliamo farne a meno, occorre che si tratti assolutamente di quello a lunga tenuta e resistente all’acqua. Non rischieremo, così, di sbavarlo tra uno starnuto e l’altro! Dei piccoli accorgimenti che potranno aiutarci ad affrontare la giornata al meglio pur non sentendoci al massimo.

Impostazioni privacy