Hai tanti capelli? Ecco quali sono i tagli perfetti per te secondo gli esperti

Se hai una chioma folta non avrai problemi a scegliere un taglio di capelli, ma ce ne sono alcuni che faranno proprio al caso tuo.

Molte persone considerano una chioma piena e voluminosa une vera e propria benedizione, ma a volte risulta difficile scegliere il corretto taglio di capelli che li esalti: il rischio è di sembrare un vero e proprio panettone natalizio!

tagli per chioma folta
tagli per chioma folta – mammastyle.it

In effetti, non tutte le acconciature sono in grado di mettere in risalto la folta chioma, soprattutto durante i mesi più caldi, quando i capelli sono l’ultima cosa che vogliamo sentire sul nostro collo.

Tagli must have per una chioma piena e voluminosa

Secondo gli esperti esistono diversi tagli che si adattano perfettamente alle chiome più folte. Qui di seguito abbiamo raccolto la lista degli stili migliori per questo tipo di capello, così da mettere in risalto tutti i suoi pregi e nascondere il più possibile tutte le insidie che celano.

tagli per chioma folta
tagli per chioma folta – mammastyle.it
  • Se stai pensando di trasformare il tuo look dandoci letteralmente un taglio, allora ti consigliamo il pixie mosso, che ha ritrovato una grande popolarità nel periodo post-pandemia. Per un risultato ottimale potresti chiedere al tuo parrucchiere di fiducia una maggiore lunghezza attorno al viso, soprattutto se i tuoi capelli sono ricci. In questo modo il taglio metterà perfettamente in risalto i tuoi lineamenti.
  • Anche il taglio asimmetrico è particolarmente consigliato per le chiome folte in quanto accentua le linee smussate su una base di per sé pesante. Si tratta infatti di un taglio in grado di regalare il perfetto equilibrio tra peso e strati. Altrimenti se sei in vena di sperimentare, puoi optare per la frangia. Certo, quest’ultima a volte può spaventare ma il trucco sta nello scegliere la frangia corretta.
  • Per chi ha capelli spessi o pesanti si consiglia di puntare su una frangia lunga e sottile. La chiave sta nel rimuovere il peso sfilzando la frangia per ottenere ciocche più piccole e sottili, riuscendo quindi a far intravedere la fronte. Inoltre, visto che ci stiamo avvicinando ai mesi più caldi dell’anno, non esiste frangia migliore per combattere il caldo torrido!
  • Infine ti proponiamo il taglio angolare, consigliato soprattutto per chi ha una chioma naturalmente riccia. Si tratta di un taglio deciso e audace, ma è in grado di rinnovare il proprio look. Affinché si raggiunga il risultato sperato, il parrucchiere dovrà procedere al taglio con i capelli asciutti, perché trattandosi di ricci, si otterrà una forma più precisa. Infatti i ricci cambiano e si restringono quando sono bagnati, quindi assicurati che i tuoi capelli siano perfettamente asciutti al momento del taglio.

A questo punto non ti resta che scegliere il tuo stile preferito e recarti dal parrucchiere. Vedrai che non ti pentirai del tuo taglio, parola di MammaStyle!

Impostazioni privacy