Brufoli addio in 3 minuti. I metodi che funzionano veramente e sono velocissimi

Volete mantenere la vostra pelle sempre luminosa, pulita e priva di brufoli? Provate questi 3 prodotti fai da te: sono molto semplici da preparare

A volte la nostra pelle produce troppo sebo e la vediamo più spenta del solito. Senza andare a spendere una fortuna, potete benissimo provare questi prodotti fa da te che sono molto facili da preparare in casa. Allora, cosa state aspettando? Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pelle luminosa e pulita: ecco quello che dovrete fare
Ecco come fare ad avere la pelle luminosa e splendente in poco tempo – Mammastyle.it

Limone, zucchero e miele: no, non vi stiamo dando una ricetta per un dolce, sono gli ingredienti necessari per riuscire a fare dei prodotti per la nostra skincare routine. Per riuscire a mantenere la pelle sempre pulita e luminosa dovreste provare a fare questo scrub purificante: bisognerà tagliare semplicemente a metà un limone, famoso per le sue proprietà purificanti ed è allo stesso tempo illuminante.

Come ci suggerisce anche Adriana Spink in un video su Youtube, sopra ad esso andremo ad aggiungere un cucchiaio abbondante di miele, che invece è emolliente ed anche idratante. Ed infine, sopra andremo a mettere un po’ di zucchero, che è molto indicato in questo caso, dato che compie un’azione esfoliante (potete utilizzare sia lo zucchero di canna che quello normale).

Dopo aver pulito alla perfezione il nostro viso, andremo a passare la metà di questo limone, con movimenti circolari, insistendo in particolar modo sulla zona T, ovvero la fronte, il naso ed il mento. Dovremmo fare un vero e proprio massaggio per qualche minuto e subito dopo andremo a sciacquare con acqua tiepida ed asciugare con un asciugamano di spugna. Già dalla prima applicazione la pelle appare più levigata ed anche molto più luminosa.

Pelle luminosa e pulita: ecco quello che dovrete fare

Se questo rimedio non vi attrae molto, potreste provare a fare una maschera per il viso, con gli stessi ingredienti, per purificare la pelle. Quello che vi servirà in questo caso è un cucchiaio di miele dentro un bicchiere, nel quale aggiungeremo mezzo limone.

Pelle luminosa e pulita: ecco quello che dovrete fare
La preparazione della maschera con limone e miele (Youtube) – Mammastyle.it

Dopo aver mescolato i due ingredienti, la applicheremo sul viso con un pennellino, si dovrà lasciare per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, potremmo sciacquare normalmente. Si potrebbe anche fare una maschera più idratante. In che modo? Basterà aggiungere solo un cucchiaio di yogurt al composto.

Infine, potrete provare a fare un tonico fai da te: in una bacinella mettete acqua tiepida, un cucchiaio di sale grosso ed un po’ di succo di limone. Mescoliamo il tutto fino quando il sale grosso non si sarà sciolto: si dovrà applicare questa soluzione salina in quelle zone che necessitano di essere purificate. Si potrà utilizzare la mattina e la sera o quando vedete la vostra pelle che produce molto il vostro sebo.

Molto importante: dovete però ricordare di utilizzare questi prodotti alimentari solo se non siete allergici!

Impostazioni privacy