Benedetta Rossi, la verità sui prodotti dimagranti: appello disperato

Benedetta Rossi ha lanciato un appello disperato sui social per svelare tutta la verità dietro i prodotti dimagranti e ha chiesto aiuto ai suoi follower. Ma cosa è successo alla food blogger più amata dagli italiani?

Se torniamo indietro nel tempo di soli 3 anni, ai mesi più critici della pandemia di coronavirus e del lockdown, i social e più in generale Internet sono stati una vera ancora di salvezza.

Benedetta Rossi prodotti dimagranti
L’appello disperato di Benedetta Rossi – Fonte IG: @fattoincasadabenedetta – Mammastyle.it

Non solo, infatti, siamo rimasti in contatto con i nostri affetti più cari, ma abbiamo continuato a vivere attraverso uno schermo, lavorando da casa, scoprendo la ricetta di una torta di mele pressoché perfetta o allenandoci ancora al fianco di personal trainer esperti e qualificati. Insomma, la vita è andata avanti, malgrado il mondo si fosse fermato.

E in quella tragica circostanza abbiamo scoperto la potenza di internet e tutti i suoi benefici. Purtroppo, però, come in tutte le cose, il mondo del web non è solo un posto magico e fatato. Ci sono, infatti, anche dei rischi da non sottovalutare quando si naviga. Ecco perché la stessa Benedetta Rossi ha lanciato un appello disperato sui social in queste ore per informare più persone possibili. Quello che le sta accadendo è davvero incredibile.

Benedetta Rossi e la truffa dei prodotti dimagranti

Se non si fa attenzione, le truffe online sono davvero all’ordine del giorno, tanto che perfino Benedetta Rossi ne è al momento una vittima collaterale. La food blogger marchigiana, infatti, ha denunciato agli organi di competenza il danno di immagine importante che sta subendo. Su Internet al momento c’è chi si sta spacciando per lei truffando gli utenti vendendo loro pillole o pozioni magiche dimagranti.

rossi truffa prodotti dimagranti
Benedetta Rossi e la truffa dei prodotti dimagranti: l’appello – Fonte IG: @fattoincasadabenedetta – Mammastyle.it

Peccato che la Rossi non ne sappia davvero nulla. Il suo seguito importante, però, e l’affidabilità sincera che si è costruita nel corso degli anni, l’hanno resa, suo malgrado, il bersaglio perfetto. Così chi si nasconde dietro i suoi profili cerca di guadagnare sfruttando sia l’immagine della food blogger che l’ingenuità delle persone, facendo presa sulla loro insicurezze. Non è possibile, infatti, in nessun modo dimagrire ingerendo beveroni e tutti i tipi di intrugli che circolano su Internet.

Ma non solo. Nel caso in cui la pubblicità o il sito in questione chieda dati sensibili, come quelli della propria carta di credito, si tratta solo di una truffa bella e buona. Così la food blogger ha lanciato un appello sui suoi canali social mettendo a conoscenza i suoi follower della truffa in corso. “NON comprate nulla, NON fornite numeri di carta di credito, avvertite le persone che secondo voi potrebbero crederci” – ha detto Benedetta Rossi  – “e soprattutto segnalate sempre come truffa in modo che questi post e i relativi profili vengano cancellati velocemente“.

Impostazioni privacy