Cellulite, stai facendo l’attività sbagliata: in questo modo peggiori la situazione

Anche tu vuoi eliminare la cellulite? Smetti di fare quest’attività: se continui così peggiori solamente la situazione

La cellulite è uno degli inestetismi che si fa davvero fatica a vincere e ad eliminare del tutto. Dopo le rughe sul viso, si tratta di uno dei ‘difetti’ che facciamo sempre più fatica ad accettare sul nostro corpo. Le cause che portano alla comparsa della cellulite possono essere molteplici. Può essere un fattore genetico ma può naturalmente derivare da cattive abitudini alimentari ed uno stile di vita poco salutare.

cellulite cosa fare
Cellulite: non è questo il rimedio che tutti credono giusto! (mammastyle.it)

Diciamo che il muoversi poco e dedicare poco tempo all’attività fisica oltre al fatto di consumare alimenti ricchi di grassi saturi ed il fatto di non seguire una dieta bilanciata e adatta al nostro metabolismo, possono essere il fatto scatenante. Diciamo anche però che la cellulite compare a tutte le età e soprattutto anche andando incontro alla menopausa, dove cambiamenti interni cominciano a farsi sentire, determinano la comparsa della pelle a buccia d’arancia.

Si raccomanda per questo di seguire uno stile di vita sano e fare attività fisica. Ma attenzione perché non tutte le tipologie di attività fisica sono nostre alleate per combattere questo inestetismo. Anzi, una di queste in particolare tende addirittura a peggiorare la situazione. Smetti subito di farlo!

Cellulite, il rimedio per combatterla non è questo: abbiamo sempre sbagliato

Premettiamo che è sempre bene rivolgersi a degli esperti che possano guidarci ad intraprendere il migliore percorso volto a migliorare il nostro aspetto e la nostra salute soprattutto. Spesso, anche facendo un giro sui social, si finisce per incappare in video tutorial e consigli, intenti a proporci dei rimedi infallibili per eliminare per sempre la cellulite. Questi rimedi però non prendono in considerazione diversi fattori, propinando un unico metodo e sponsorizzandolo come efficace ed universale. Ebbene, c’è bisogno pertanto di sfatare qualche mito.

cellulite errore
Cellulite: smetti di correre o peggiori le cose (mammastyle.it)

Diverse sono le abitudini (apprese dai social) che finiamo per fare nostre senza comprendere se effettivamente queste siano adatte a noi oppure no. Ad esempio, quanti sono soliti andare a correre? Non stiamo di certo dicendo che la corsa sia una pessima attività fisica, anzi. Permette di sviluppare più fiato e più resistenza ed è un vero e proprio toccasana. Tuttavia, non è consigliata per combattere un inestetismo come la cellulite perché non aiuta la microcircolazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Fogazzi (@estetistacinica)

E’ invece preferibile a questo proposito una camminata a passo svelto o, come consiglia l’estetistacinica sui social è consigliabile: “preferire attività che non siano ‘impattanti’ per la pianta del piede”.

A questo punto, la domanda che ti poniamo è: avresti mai immaginato una cosa del genere?

Impostazioni privacy