Viaggi in treno, ecco i servizi completamente gratis per i passeggeri: c’è anche lo yoga

Tutto ti annoia, niente ti rilassa e i lunghi viaggi in treno ormai ti sembrano una lenta agonia? Da oggi non più: scopriamo insieme tutti i servizi completamente gratuiti per i passeggeri!

“C’è che prendo un treno che va a paradiso città, e vi saluto a tutti e salto su!”, ha cantato recentemente sul palco dell’Ariston Gianluca Grignani insieme ad Arisa per la serata dedicata alle cover. Ed effettivamente, l’idea di viaggio intesa come perdizione e rinascita ha tutto un suo fascino remoto legato a doppio filo all’impossibilità dell’uomo di essere quasi geneticamente felice in un luogo, qualsiasi esso sia, per troppo tempo.

viaggiare treno gratis
Quali sono i servizi gratis per chi viaggia in treno (mammastyle.it)

Insomma, gli esseri umani non hanno radici e l’insofferenza, invece, radicata nella nostra indole pressoché raminga, dimostra e conferma quanto un viaggio, una nuova meta e un’elettrizzante avventura ci diano vita e quasi ci riportino in vita più di qualsiasi altra cosa nel mondo. Il problema, però, a volte è il viaggio in sé e per sé.

Sì, bello organizzare un weekend last minute in qualche città italiana d’arte o sul mare, pregustando già con l’immaginazione il momento esatto in cui la nostra anima diventerà leggera come una nuvola, ma quanta fatica e noia prima!

Pratica yoga, leggi e guarda un film: tutto questo e molto altro è possibile sul treno!

Esistono nel mondo due tipi di persone. Chi non sopporta, per nulla al mondo, viaggiare per ore e ore, ma quando poi giunge a destinazione prenderebbe mille treni, aerei e anche carovane se necessario, e chi sa pazientemente aspettare, consapevole che l’attesa del piacere a volte è essa stessa il piacere.

Interno treno
Pratica yoga sul treno – Mammastyle.it

In entrambi i casi, però, i lunghi viaggi in treno possono anche mettere a dura prova anche chi si è votato allo stoicismo ormai anni e anni fa. Ecco perché Italo ha pensato bene di ampliare il proprio catalogo di servizi totalmente gratuiti pensati per qualsiasi esigenza. Tra i servizi di Italo troviamo:

  • Film: qualche minuto dopo la partenza e la programmazione legata alla settimana o alla tratta, potrai guardare il film più adatto a te, in base anche al tuo stato d’animo.
  • Tempo Libero: non hai avuto il tempo di programmare il weekend e ora non sai cosa fare?  Lasciati ispirare dalle idee che Italo ti propone e non sarai più impreparata!
  • Giochi: non giochi da un po’ a briscola o dama? Recupera in treno e fa volare il tempo!
  • E-book, quotidiani e riviste: se non hai mai il tempo per leggere, puoi sfruttare il tempo in treno nel migliore dei modi, facendo una bella scorpacciata di lettura di quotidiani nazionali e riviste, ma anche di E-book editi da Rizzoli Libri.
  • Inglese: lezione last minute di inglese prima di scendere dal treno? Ripassa allora la grammatica a bordo di Italo con John Peter Sloan.
  • Yoga: ebbene sì, è possibile anche fare yoga sul treno e regalare così al tuo corpo e alla tua mente giusto un attimo di tregua. Puoi, infatti, praticare rimanendo seduta al tuo posto, alcuni importanti esercizi di Meditazioni e Rilassamento guidato o ancora scoprire le principali Pratiche De-stress.

Insomma, un’opportunità non da poco, non c’è che dire? Tu, però, cosa aspetti? Alla luce di quanto appena detto, ti consigliamo di prenotare il primo treno disponibile: ne resterai innamorata.

Impostazioni privacy