Antonino Cannavacciuolo presenta il ragù perfetto per i primi piatti di carnevale

Quello di Antonino Cannavacciuolo può essere definito senza mezzi termini come il tiramisù perfetto da preparare durante la festività di Carnevale: ecco la ricetta.

Antonino Cannavacciuolo è oramai uno chef di ampia fama che con il tempo si è saputo affermare in maniera importante nel panorama ristorativo italiano. Oggi, infatti, risulta essere tra gli chef più apprezzati per via delle sue ricette estremamente saporite.

Come realizzare il ragù perfetto grazie alla ricetta dello chef Cannavacciuolo
La pasta al ragù dello chef è semplicemente perfetta – Mammastyle.it

A tal proposito, non potete non realizzare il suo ragù che risulta essere ideale da realizzare in occasione del Carnevale. Si tratta di una ricetta estremamente saporita che si distingue per il sapore unico, inimitabile.

Prima di parlarvi della ricetta nel dettaglio, va precisato che non si tratta di una ricetta complessa che prevede passaggi particolarmente complessi. Di conseguenza può essere preparata anche dai meno esperti: il risultato è semplicemente garantito!

Il ragù di Antonino Cannavacciuolo:

Come accennato all’inizio dell’articolo, la ricetta in esame si distingue per essere estremamente succulenta, ideale da preparare in occasioni di festività importanti come, ad esempio, il Carnevale.

Come si prepara il ragù dello chef Cannavacciuolo
Il ragù dello chef Cannavacciuolo prevede pochi e semplici passaggi – Mammastyle.it

A tal proposito, si rivelano essere estremamente utili i consigli dello chef in merito a quelli che sono i passaggi da seguire per realizzare un ragù a regola d’arte. Per preparare il ragù dello chef Cannavacciuolo occorrono i seguenti ingredienti per 4 persone:

  • 500 grammi di costine di maiale;
  • 1 cipolla bianca;
  • 1 Kg di pomodori San Marzano;
  • 1 peperoncino;
  • 1 foglia di alloro;
  • 1 bicchiere di vino rosso;
  • olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b.

Recuperati tutti gli ingredienti, ecco quali sono gli step da seguire:

  1. Per prima cosa, prendete le costine e pulite e tagliatele seguendo il senso del loro osso;
  2. Fatto ciò cospargete la carne con il sale, il pepe e lasciatela marinare per circa dieci, quindici minuti;
  3. Trascorso il tempo necessario, prendete una pentola piuttosto capiente e versatevi un filo di olio extra vergine d’oliva e poi la cipolla. Quando questa risulterà ben dorata, potete procedere con l’aggiunta vino rosso.
  4. Quando l’alcol risulterà completamente evaporato, versate i pomodori pelati. Lasciate cuocere gli ingredienti per circa 5 ore, ricordando a metà cottura di aggiungere una foglia d’alloro.

Una volta che la cottura risulterà completamente ultimata, infine, bisognerà procedere con lo staccare la carne dall’osso: il risultato sarà un ragù semplicemente spettacolare, da leccarsi i baffi, che metterà d’accordo tutti i palati, anche quelli più esigenti.

segreto ragù cannavacciuolo
Qual è il segreto per un ragù perfetto (mammastyle.it)

Come avrete avuto modo di capire quella dello chef è una ricetta semplice che si caratterizza per il rispetto della tradizione di cui Cannavacciuolo ne è grande estimatore. I suoi piatti, infatti, si distinguono per essere semplici e raffinati al tempo stesso. Con essi intende richiamare al passato con uno sguardo sempre al futuro, proprio come fanno i grandi chef.

Impostazioni privacy