Altro che Chanel n°5: ti svelo come fare un profumo pazzesco in casa, sarai tu la Marilyn Monroe de ‘noartri’

Sapevi che non è necessario spendere una fortuna in profumeria e che puoi ottenere lo stessa identica fragranza a casa tua? Altro che Chanel n°5, il profumo perfetto è solo homemade!

Fruttati, leggeri, delicati, intensi, irresistibili: sono solo alcuni degli aggettivi che si possono accostare ai profumi, un vero must have per le donne, iconici e senza tempo. Insomma, che che se ne dica, un eau de parfum fa sempre la differenza, soprattutto durante il primo appuntamento.

profumo in casa
Profumo homemade – Mammastyle.it

Lasciare, infatti, un buon “profumo” è un ottimo modo per legare un ricordo ai sensi, in questo caso specifico all’olfatto, imprimendo così sulla pelle e in maniera primordiale diverse sensazioni tutte racchiuse solo in qualche goccia di profumo sparsa qua e là sul collo e sui polsi. Insomma, per dirla in maniera ancora più spicciola, un profumo serve, ma un buon profumo è fondamentale!

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, i prezzi che vediamo sulle vetrine più patinate delle profumerie del centro sono abbastanza proibitivi. Si tratta, infatti, spesso di prodotti blasonati, ricercati e per questo molto, ma molto costosi. Quanto ci piacerebbe però poter dire di star indossando lo stesso profumo di Julia Roberts o ancora di Natalie Portman? Ebbene, da oggi è possibile!

Profumo homemade: tutto quello che ti serve per essere irresistibile è a portata di cucina!

Costo proibitivo a parte, però, c’è un altro aspetto da tenere in considerazione quando parliamo di profumi. Molti contengono alcool al loro interno al punto da rendere la nostra pelle super secca. Se non possiamo tenere sotto controllo, però, la produzione industriale di un profumo, possiamo crearlo benissimo noi a casa e senza una goccia di alcool!

come fare profumo in casa
Come realizzare un profumo senza alcool – Mammastyle.it

Il vantaggio di una fragranza homemade, infatti, è racchiusa tutta nella possibilità di poter creare da zero profumi naturali ed ecologici con ingredienti semplici. Ma non solo. Fare un eau da parfum sarà facilissimo e velocissimo. Non ci resta che scoprire insieme come!

Innanzitutto, procurati una bottiglietta di vetro scuro, magari riciclando proprio quella del tuo profumo vuota dopo averla ovviamente lavata e pulita a dovere. Se non ce l’hai, va bene anche una boccetta di vetro col contagocce o ancora un mini-contenitore spray. Scelto il contenitore, passiamo ora al contenuto. Per creare un pazzesco profumo homemade senza alcool ti servirà:

  • 60 ml di olio di mandorle dolci/cocco o jojoba;
  • 30 ml di acqua distillata;
  • 6 gocce di olio essenziale preferito (come lavanda o ancora menta).

Per prima cosa, per realizzare il profumo, metti in un recipiente l’olio di mandorle dolci e 6 gocce del tuo olio essenziale preferito. Mescola per bene o poi trasferisci la miscela nella boccetta di vetro scuro. Chiusa la boccetta, agitala per bene per far amalgamare gli olii tra di loro.

Ora, chiudi la boccetta e lascia riposare per una settimana in un luogo fresco e buio. Ricordati, però, di agitare bene una volta al giorno. Passati i 7 giorni, aggiungi l’acqua distillata alla boccetta. Se la fragranza così ti soddisfa, non aggiungere ancora gocce di olio essenziale. In caso contrario, correggi finché il profumo non ti conquisterà!

Impostazioni privacy