Pulire gli infissi ingialliti, con questi trucchetti torneranno bianchi e lucidi

Gli infissi delle finestre sono un punto che spesso trascuriamo: come li puoi pulire  se si sono ingialliti, torneranno bianchi e lucidi

Quando ci dedichiamo alle pulizie domestiche, può capitare di trascurare alcuni dettagli senza rendercene conto. Succede perché magari siamo di fretta e ci rendiamo conto solo troppo tardi dell’errore. Se i tuoi infissi si sono ingialliti e vuoi farli tornare a splendere, prova questi trucchetti, sembreranno come nuovi!

infissi ingialliti rimedio
Trucchetti infallibili per pulire gli infissi ingialliti (mammastyle.it)

Non avrete bisogno di correre ad acquistare prodotti specifici o costosi per rimediare, basta usare ingredienti naturali che tutti conosciamo bene. Il metodo che andiamo a spiegarvi oggi è semplicissimo ed economico ma ci farà ottenere dei risultati davvero straordinari.

Pulire gli infissi bianchi ingialliti: con questi trucchetti torneranno lucidi e brillanti, come nuovi

Assicuratevi di avere sotto mano tutto il necessario per realizzare questa portentosa miscela casalinga che vi semplificherà la vita. Avrete bisogno anche di uno spruzzino o un comune vaporizzatore che potete ricavare, lavandolo per bene, da un vecchio detergente.

trucchetto infissi ingialliti
Bicarbonato e aceto contro gli infissi ingialliti (mammastyle.it)

Per prima cosa riempite lo spruzzino con circa due litri di acqua calda. Al suo intero riversate poi un bicchiere di aceto bianco e un cucchiaio abbondante di bicarbonato. Chiudete il vaporizzatore e agitare per bene in modo che il composto di amalgami alla perfezione.

Prendete una spugnetta non abrasiva e iniziate la pulizia. Vaporizzate il composto sugli infissi e lasciate agire una decina di minuti. Usate poi la spugnetta per strofinare con delicatezza i punti in cui le macchie gialle sembrano maggiormente incrostate. Di nuovo lasciate agire una decina di minuti e, se occorre, procedete ad una seconda “insaponata”. Ripetiamo quindi tutti i passaggi, insistendo sui punti critici.

Vi occorre adesso un panno pelle o in microfibra umido per ripulire la miscela. Vi accorgerete, man mano che andrete a ripassare gli infissi, che lo sporco verrà via senza fatica. Non resta che asciugare per bene e ammirare il risultato: di nuovo bianchi e brillanti, come nuovi!

Consiglio extra: vi consigliamo di fare sempre una piccola prova in un angolino con questa miscela prima di procedere alla pulizia approfondita per assicurarvi che il materiale di cui sono fatti gli infissi non si rovini. Inoltre, ricordate che non serve “inzupparli”, usate una quantità di composto adeguata, senza esagerare, e siate sempre delicati con la spugna che avete scelto di usare.

Impostazioni privacy