Il tasto segreto sulla lavatrice ti fa risparmiare un sacco di soldi, ne sarai sorpresa

Sappiamo che in bolletta grava sopratutto l’utilizzo di alcuni apparecchi presenti in casa: tra questi troviamo la lavatrice. Esiste però un tasto segreto che ti fa risparmiare in bolletta

Il periodo che sta vivendo il nostro Paese non è per niente semplice. Nonostante sia salito al potere un nuovo esecutivo, le condizioni economiche delle famiglie continuano ad essere precarie e l’inflazione registra ancora un tasso molto alto.

tasto segreto sulla lavatrice che fa risparmiare in bolletta
Non tutti sanno che c’è un tasto segreto che ci fa risparmiare in bolletta-Mammastyle.it

Per questa ragione sono sempre di più le persone che faticano ad arrivare a fine mese, perché difficilmente a fine mese, tra spesa, affitto, e bollette, si riesce con facilità e serenità a far quadrare i conti. Ovviamente le utenze energetiche sono quelle che preoccupano di più gli italiani, perché sono aumentate più della metà rispetto al 2021.

In questo periodo molte persone hanno messo in atto accorgimenti per ridurre il consumo domestico per esempio limitando il consumo del condizionatore a pompa di calore nonostante le rigide temperature. Anche fare il bucato pesa in bolletta, cosa fare quindi?

Non tutti sanno, ad esempio, che la lavatrice ha un tasto segreto che permette di risparmiare parecchio in bolletta: scopriamo qual è e perché è così prezioso.

Il trucchetto della lavatrice: ecco il tasto che ci permette di risparmiare

La lavatrice è l’elettrodomestico più utilizzato in assoluto, lo si usa quasi tutti i giorni per disinfettare e smacchiare i vestiti di tutta la famiglia. Per risparmiare, non solo bisogna utilizzarla in orari precisi, ovvero nel weekend e nelle ore serali, ma anche mettere in atto dei veri e propri ‘trucchetti del mestiere’ a molti sconosciuti.

Il tasto della lavatrice che ci fa risparmiare
C’è un tasto segreto che ci fa risparmiare in bolletta-mamamstyle.it

Una delle zone delle lavatrice in cui si accumula la maggior parte dello sporco è il cassetto della lavatrice, perché ci sono i residui di detersivo e ammorbidente. Questo riduce l’efficienza dell’elettrodomestico. C’è chi lo pulisce, evitando che le muffe ed i germi vadano a finire sugli indumenti, ma molto probabilmente non tutti sanno una cosa importante.

Ogni qual volta si apre la vaschetta della lavatrice, vi è una levetta colorata. È proprio questo il tasto segreto di cui parliamo. Questa infatti impedisce di sfilarla completamente e pulirla in modo completo. Basta quindi sfilarla e pulirla con cura eliminando tutti i batteri che potrebbero creare muffa.

Per pulire il cassetto bisogna utilizzare un rimedio naturale, l’ideale è l’acido citrico. Questo serve soprattutto per fare lavaggi a vuoto della lavatrice per pulirla correttamente ed evitare che col tempo si rovini, facendoci spendere poi soldi con dei professionisti per rimediare al danno. È importante farlo soprattutto se vogliamo assicurare al nostro elettrodomestico una lunga vita. Grazie a questo metodo si andrà a risparmiare parecchio in bolletta.

Bisogna fare però attenzione a non utilizzare il bicarbonato di sodio, perché in questo particolare caso non elimina i batteri. Neanche l’aceto, anche se è spesso consigliato in casa come rimedio naturale. Questo infatti potrebbe danneggiare il metallo della lavatrice.

Impostazioni privacy