Non buttare la buccia di questo frutto, è miracolosa per il viso se la usi così

Spesso e volentieri buttiamo via la buccia di un frutto senza renderci conto dello spreco: questa è miracolosa per il viso, usala così!

La maggior parte dei frutti si possono consumare con tutta la buccia, altri invece dobbiamo eliminarla per forza di cose. Ciò non significa che non possa rivelarsi utilissima, se conservata, in altri modi sorprendenti. Oggi vogliamo parlarvi un trucchetto che vi darà risultati incredibili. La buccia di questo frutto è un portento per il viso, usala così e stai a vedere cosa puoi realizzarci!

buccia frutto viso pelle
La buccia di questo frutto è un toccasana per la pelle (mammastyle.it)

Una volta scoperto questo metodo di sicuro cambierete le vostre abitudini ed eviterete di gettare via le scorze nella pattumiera o nel secchio dell’umido. Andiamo a scoprire cosa possiamo realizzare a casa nostra, di sicuro le nonne saranno fiere di noi!

Usa la buccia di questo frutto per il viso, è portentosa: non buttarla via!

Di sicuro tra i frutti che preferiamo tutti, grandi e piccini, ci sono le mele. Succose, dolci e nutrienti, fanno bene e sono gustose, in pratica hanno tutte le qualità che si potrebbero desiderare. Molte di queste proprietà si trovano proprio nella buccia ma, se non gradite mangiarla, potete comunque sfruttarla in modo furbissimo.

buccia mela viso
Fai bollire la buccia di mela: pazzesca per il viso! (mammastyle.it)

Come? Ve lo spieghiamo subito: si tratta di seguire un procedimento molto semplice e alla portata di tutti. La prossima volta che mangerete una mela, dunque, dopo averla lavata e sbucciata, dovrete tenere da parte le bucce. Basterà seguire poi le istruzioni che riportiamo di seguito per utilizzarla per una perfetta beauty-routine.

Il procedimento è il seguente: riempiamo un tegame con dell’acqua e andiamo a immergere le nostre bucce. Portiamo a ebollizione e lasciamo in infusione per circa una decina di minuti. A questo punto spegniamo la fiamma ed aspettiamo che il liquido si raffreddi. Procediamo a filtrare il tutto in un barattolino che avremo lavato e sterilizzato bene, dopo di che sigilliamo.

Sistemiamo il barattolino in frigo e lasciamo macerare per cinque o sei giorni. Abbiamo così realizzato un portentoso tonico che vi permetterà di avere una pelle luminosa e morbidissima. Basterà inumidire un batuffolo di ovatta con il liquido e tamponare il viso dopo averlo lavato a fondo.

Questa miscela fai date si sposa bene ad ogni tipo di pelle, ma potete anche renderla ancora più efficace sfruttando un altro ingrediente che sicuramente conoscete alla perfezione: il limone. Ideale per la pelle grassa, basterà aggiungerne poche gocce e mescolare. Oltre ad essere incredibilmente efficace il vostro tonico sarà anche profumatissimo!

Consiglio extra: come sempre vi consigliamo, fate una prova applicando un po’ di tonico in una zona neutra, come l’incavo del braccio per assicurarvi che non ci siano reazioni come irritazioni o rossori prima dell’uso.

Impostazioni privacy