Bruce Willis, il tragico annuncio della moglie: “Diagnosi definitiva”

Dopo un anno dal ritiro dalle scene di Bruce Willis è arrivata la diagnosi. Lo ha rivelato tramite i social la sua ex moglie, Demi Moore.

Circa un anno, il grande attore di Die Hard si è ritirato dalle scene, a causa della malattia che lo ha colpito, ovvero l’afasia. A Bruce Willis è stato diagnosticato un disturbo del linguaggio che ha delle conseguenze a livello cognitivo e gli impedisce di recitare. Fino ad oggi non si sapeva da cosa fosse dipesa questa malattia, ma ora la sua ex moglie, Demi Moore ha svelato la diagnosi.

Bruce Willis: l’ex moglie Demi Moore svela qual è la diagnosi
Bruce Willis: l’ex moglie Demi Moore svela qual è la diagnosi – Mammastyle.it

Tutta la famiglia si è riunita intorno al grande attore hollywoodiano, anche la sua ex moglie, con la quale ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto. Si sono amati molti anni fa e come succede alcune volte, anche il loro matrimonio è finito. Ma non il loro affetto, tanto che l’attrice posta su Instagram molte foto del suo ex marito insieme alla sua famiglia allargata.

Ed è stata proprio Demi Moore a svelare quale è la diagnosi che ha portato l’afasia. E lo fa attraverso i social “La nostra famiglia vuole iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e meravigliose storie che abbiamo ricevuto tutti noi da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce”.

Inizia così il lungo post della grande attrice per poi proseguire a scrivere che finalmente si ha la diagnosi: “(…) Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD)”.

Bruce Willis: l’ex moglie Demi Moore svela qual è la diagnosi

La Moore ha spiegato che anche se è una notizia dolorosa, è allo stesso tempo anche un sollievo quello di “avere una diagnosi chiara”. L’ex moglie del grande attore ha cercato anche di spiegare meglio la malattia “(…) la FTD è la forma più comune di demenza e poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo”.

Bruce Willis diagnosi malattia
Il lungo post di Demi Moore (Instagram) – Mammastyle.it

Inoltre, ha spiegato che purtroppo anche se non c’è una cura certa, “speriamo che l’attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca”. La famiglia ha inoltre chiesto di aiutare la ricerca per questa malattia rara.

La demenza frontotemporale è un termine generico che indica un gruppo di disturbi cerebrali che colpiscono soprattutto il lobo frontale e temporale del cervello. Queste aree del cervello sono generalmente associate alla personalità, al comportamento e al linguaggio.

È una malattia progressiva. La sua prognosi è purtroppo infausta a lungo termine, con una media di sopravvivenza dalla diagnosi, di circa 8-10 anni, come riportano molte riviste mediche.

Impostazioni privacy