Stai uscendo con la persona giusta per te? Ecco i segnali per capirlo al volo

Ti sei mai chiesta se stessi uscendo con la persona giusta, dopo averla conosciuta su un social? Ecco i segnali per capirlo.

L’epoca in cui viviamo è l’epoca dei social: Instagram, Twitter, Tinder, Loovoo, Mett e così via. Queste sono tutte piattaforme su cui poter conoscere una persona davvero interessante, uscirci e capire se è la persona giusta per noi.

persona giusta segnali inequivocabili
Conoscere la persona giusta (Mammastyle.it)

Ad oggi difficilmente si riesce a conoscere una persona per strada, in un bar o al lavoro e appare molto più semplice ed efficace utilizzare i social di cui sopra per trovare l’anima gemella. Su questi siti si conoscono diverse persone, si ha una conversazione e si sceglie se uscire o meno con quest’ultime. Solitamente, in seguito al primo appuntamento si inizia a capire se la conoscenza potrebbe continuare o meno. Ma quali sono i segnali che ci fanno capire qualcosina in più? Vi sveliamo noi di seguito.

Sei sicura che sia la persona giusta per te? Scoprilo osservando questi semplicissimi segnali: non resterai delusa!

Quando si conosce una persona su un social, quale Instagram, Tinder o Mett, è sempre difficile riuscire a capire se quest’ultima possa piacerci realmente o è tutta una farsa. Il motivo è semplice: magari la conversazione che riusciamo ad avere con il diretto interessato può rivelarsi davvero entusiasmante e potremmo non riuscire più a smettere di parlargli, ma la verità si conosce solo nel momento in cui quella persona la si vede dal vivo. Il contatto visivo e il contatto fisico, fanno sì che si possa capire se quella conoscenza può continuare o meno.

persona giusta segnali come capire
I segnali che indicano che si tratta della persona giusta (Mammastyle.it)

Esistono alcuni segnali che, al primo appuntamento, potrebbero metterci in guardia o farci completamente innamorare della persona che abbiamo di fronte. La cosa importante da tenere in considerazione è che il primo appuntamento non determina un bel nulla! Si è sempre pensato che dall’andamento di quest’ultimo si sarebbe potuto capire se quella persona era fatta per noi o meno; in realtà è una concezione completamente errata, perché una persona può sicuramente dimostrarsi diversa da quella che è stata al primo appuntamento.

Le persone si classificano in categorie e tra queste troviamo: lo splendido, l’affare d’oro, l’entusiasta e il ‘ruminatore’. Partiamo dal primo: lo splendido. Questo si presenta come colui che non ha paura di mettersi in gioco ed arriva al primo appuntamento con un sorriso smagliante, è molto sicuro di sè e riesce a tenere testa a tutti con la sua conversazione. In questo modo riesce anche a far trascorrere una serata piacevole all’altra persona, senza lasciare vuoti in cui non si sa cosa dire.

Il secondo è: l’affare d’oro. Quest’ultimo sembra essere la persona ‘perfetta’, ti mette a tuo agio, riesce a mantenere una conversazione parlando molto, ma facendoti anche diverse domande e cercando di scoprire quanto più possibile di te, in modo da suscitare il suo interesse. Tendono ad amare molto il contatto visivo, infatti vi guardano molto negli occhi, non creando imbarazzo. Se gli piacete davvero azzarderà anche ad avere un contatto fisico, magari sfiorandovi il braccio o la mano.

Il terzo: l’entusiasta. Per quest’ultimi il contatto fisico è molto importante, infatti al primo appuntamento tenderanno a far sì che ci sia: vi daranno la mano, vi abbracceranno, vi guarderanno negli occhi. Appare anche molto entusiasta di tutto ciò che accade intorno a lui e questo potrebbe spaventarvi; d’altronde è il vostro primo appuntamento, sarebbe bene andarci piano e con i piedi di piombo.

persona giusta caratteristiche
Scopri se è la persona giusta per te (Mammastyle.it)

Infine, quarto: il ‘ruminatore’. Quest’ultimo appare come una persona insicura e soprattutto indecisa nel conoscere nuove persone; questo tratto del suo carattere potrebbe incidere molto, e negativamente, sull’andamento del primo appuntamento. Se hanno dei tic nervosi, li mostreranno tutti, non vi guarderanno mai negli occhi, perché sono molto timidi; potrebbero addirittura bloccarsi dinanzi a diverse domande, per questo motivo dovreste aiutarli se davvero tenete a continuare la conoscenza.

 

Impostazioni privacy