Ami il rossetto? Ecco quale scegliere in base alla forma delle tue labbra

Il rossetto ha il potere di mettere in risalto le nostre labbra, occorre tuttavia seguire una serie di accortezze nel momento dell’acquisto. Ecco come scegliere il prodotto perfetto per voi!

Nel corso dei decenni, il mercato del make-up si è sviluppato a tal punto da triplicare la varietà di prodotti offerti alla clientela. I rossetti di tonalità base hanno lasciato il posto a colorazioni incredibili ed originali, le quali hanno subìto ulteriori variazioni dal punto di vista del finish e della composizione del prodotto. Di fronte ad una tale quantità di rossetti, la fase di acquisto si complica inevitabilmente.

Rossetto: come scegliere il prodotto
Rossetto: come scegliere il prodotto in base alla forma delle labbra – mammastyle.it

Il make-up, così come l’abbigliamento oppure l’acconciatura, ha la capacità di esaltare il nostro viso oppure, al contrario, di danneggiare l’estetica della nostra conformazione. La scelta dei prodotti non deve basarsi sul sentito dire, al contrario deve modularsi in relazione alla nostra personale anatomia. Il rossetto ad esempio va scelto in base a forma, grandezza e tonalità delle nostre labbra.

Rossetto, come scegliere il prodotto perfetto per le nostre labbra?

In questa sede affronteremo tre pilastri fondamentali per la scelta e selezione del rossetto perfetto per esaltare al meglio le nostre labbra, vediamo quindi come procedere con la fase di acquisto:

Rossetto, come scegliere il prodotto perfetto
Rossetto, come scegliere il prodotto perfetto per le nostre labbra? – mammastyle.it
  • Tonalità delle labbra: capita spesso di non considerare la colorazione naturale delle nostre labbra. Alcuni infatti possiedono una bocca più rosea, altri violacea ed infine altri ancora particolarmente chiara ed in linea con il colore nude. Occorre quindi selezionare accuratamente il colore da abbinare alla nostra conformazione del viso. Per chi possiede le labbra rosee è sconsigliato ad esempio anteporre colorazioni nude con sottotono marrone, al contrario chi ha le labbra violacee dovrebbe evitare i rossetti con sottotono blu oppure arancione – in quanto potrebbero ingrigire l’incarnato. Chiedete consiglio al personale del negozio, in modo da essere sicuri sulla scelta del prodotto.
  • Forma della bocca: non tutti possiedono una linea definita, alcune persone infatti vantano delle sfumature naturali ai lati delle labbra. In questo caso, è consigliato prediligere prodotti opachi o comunque dal finish definito, in modo da mettere in risalto la forma e delineare noi stessi il perimetro delle labbra. Sono sconsigliati invece finish perlati ed oleosi, tantomeno lip gloss e lucidalabbra, in quanto potrebbero fuoriuscire dai bordi. Chi ha invece la bocca ben definita, può prediligere lip gloss volumizzanti, in modo da evidenziare ulteriormente la forma naturale.
  • Grandezza delle labbra: siamo giunti al termine dell’esposizione dei pilastri di selezione del rossetto. La grandezza infatti gioca un ruolo importantissimo in questo caso: laddove possediate delle labbra piuttosto carnose, dovreste evitare lip gloss e lucidalabbra volumizzanti (potrebbero suscitare la classica espressione dei millennial “un po’ too much”) – ottimi invece i rossetti opachi. Al contrario, l’utilizzo di finish lucidi su labbra particolarmente piccole e sottili, contribuisce invece ad evidenziare la conformazione della vostra bocca (perfetto l’abbinamento di rossetto opaco e lucidalabbra volumizzante per un tocco fashion e alla moda!).
Impostazioni privacy