Pianta portafortuna infallibile, mettila subito in casa: ti porterà tanti soldi

Ogni specie di pianta oppure fiore possiede un personalissimo significato: scopriamo insieme quale bisogna acquistare per richiamare la fortuna e la buona sorte. 

I lettori più scettici si faranno qualche risata, eppure anche la scelta delle piante da inserire all’interno delle mura domestiche dovrebbe essere ponderata in base alle proprie necessità. E’ scientificamente provato infatti che alcune specie di piante stimolino la nostra energia, in positivo oppure in negativo. La lavanda ad esempio non dovrebbe mai mancare laddove il proprietario della casa sia un soggetto ansioso, in quanto il suo profumo vanta la capacità di rilassare i nervi e ritrovare la pace.

pianta portafortuna qual è
Piante: scegli queste in modo da richiamare la fortuna – mammastyle.it

In questa sede, parleremo particolarmente di fortuna e buona sorte. Sicuramente molti di voi non crederanno a quanto stanno per leggere, eppure si tratta semplicemente di inserire una piantina nella vostra abitazione. Tentar non nuoce, non è così? Bene, esistono effettivamente delle specie che vantano la capacità di richiamare la fortuna, oltre che allontanare per sempre eventuali energie negative. Oggi, faremo riferimento a tre esemplari molto gettonati. Scopriamoli insieme.

Piante: scegli queste tre per richiamare la fortuna

Se anche tu sei particolarmente interessata di sapere quali sono le piante portafortuna a cui facciamo riferimento, prosegui con la lettura: ne resterai incantato. Stiamo parlando nientepopodimeno che del tronchetto della felicità (molto conosciuto soprattutto in Italia), della fittonia ed infine della ruta, meno conosciuta dal mercato del giardinaggio e simili. Ognuna di loro possiede delle determinate caratteristiche che fanno proprio al caso nostro: scopriamo insieme i segreti di queste tre piante.

Tronchetto della felicità pianta portafortuna
Tronchetto della felicità – mammastyle.it
  • Tronchetto della felicità: secondo la filosofia orientale del Feng Shui, acquistare un tronchetto della felicità e posizionarlo a Nord Est – favorisce la produzione di idee e conseguentemente l’accumulo di denaro. Sostanzialmente, ci troviamo di fronte ad una pianta che stimolerebbe i nostri processi cognitivi, favorendo la serenità e depurando la nostra energia. Effettivamente, le foglie del tronchetto vanterebbero proprietà depurative dell’ambiente, eliminando ed assorbendo eventuali sostanze tossiche e nocive.
  • Fittonia: questa particolare specie di pianta è molto diffusa, utilizzata soprattutto per arredare mensole ed ambienti in generale. Viene coltivata prevalentemente in America del Sud ed è possibile acquistarla in diverse colorazioni vivaci. Non richiede troppe attenzioni, in quanto necessita di modiche quantità di acqua nel corso della settimana. Per quanto riguarda fortuna e buona sorte, anche la fittonia vanterebbe la capacità di attirare denaro ed eventuali successi professionali. Questo perché la sua presenza nella nostra dimora stimolerebbe la nostra energia e conseguentemente la resilienza di fronte agli ostacoli e alle difficoltà.
  • Ruta: dopo aver analizzato due piante capaci di stimolare idee e forza interiore, occorre acquistare un esemplare che ci consenta di allontanare eventuali energie negative. Ebbene, la ruta fa proprio al caso nostro: generalmente viene lasciata sul patio o comunque in prossimità dell’entrata nell’abitazione. Questo splendido fiore vanta la capacità di assorbire le energie negative, allontanando eventuali pensieri esterni che possano minare il percorso rispetto al perseguimento dei nostri obiettivi. Inoltre, ricordiamo un aspetto molto importante: riempire la nostra abitazione di piante ci consente di combattere l’umidità ed purificare l’aria della zona di interesse.

 

 

Impostazioni privacy