Giacche di pelle, mai lavarle in lavatrice! Ti insegno il trucchetto di mia nonna, torneranno come nuove

Se hai delle giacche di pelle ricorda che non vanno lavate in lavatrice. Ecco il trucchetto della nonna che le faranno tornare come nuove

Il fascino delle giacche di pelle non è mai tramontato e negli anni, a seguito delle nuove tendenze e abitudini di consumo delle persone, queste sono riuscite ad adattarsi in maniera perfetta ad ogni “epoca”.

Lavare giacche di pelle
Ecco i rimedi della nonna per lavare le giacche di pelle (Mammastyle.it)

Sono in molti, infatti, a possedere una giacca di questo tipo, ma spesso non sono a conoscenza di quelli che sono i comportamenti più accorti per poter far durare il più a lungo possibile il prodotto. In questo articolo, quindi, vogliamo mostrarti un trucchetto della nonna che ti permetterà di far tornare le tue giacche di pelle come nuove. Ecco come fare senza metterle mai in lavatrice.

Il trucco della nonna per pulire le giacche di pelle

Possedere una giacca di pelle presuppone una serie di accortezze da tenere in considerazione ogniqualvolta che vogliamo prenderci cura del nostro prodotto. Questa tipologia di tessuto, infatti, richiede attenzioni ben diverse ed è importante saperlo sia in fase di acquisto che di “manutenzione”. Ecco, quindi, qual è il trucco della nonna che vogliamo rivelarti in questo articolo e come fare per rimettere in sesto le tue giacche di pelle senza ricorrere all’utilizzo della lavatrice.

trucco lavare giacche pelle
In questo modo potrai lavare la giacca di pelle senza l’utilizzo della lavatrice (Mammastyle.it)

La giacca di pelle è un capo d’abbigliamento che richiede cure particolari per mantenerla sempre in perfette condizioni. Per evitare di rovinarla, è necessario evitare di utilizzare la lavatrice, ma ci sono rimedi alla portata di tutti. Il primo consiste nell’utilizzo di acqua e sapone liquido neutro. Con un recipiente contenente acqua tiepida e un panno morbido, diluisci del sapone liquido neutro e passa il panno sulla giacca per idratarla in maniera uniforme. Dopo aver risciacquato il panno, asciuga la giacca con un panno asciutto, facendo attenzione a non lasciare tracce di sapone sulla pelle.

Un altro rimedio efficace per pulire la giacca di pelle è l’utilizzo dell’aceto bianco. L’aceto è un prodotto naturale che ha proprietà detergenti e sgrassanti, in grado di eliminare le macchie e gli aloni presenti sulla giacca. Mescolando l’aceto con del bicarbonato di sodio, si ottiene una pasta leggermente abrasiva che va applicata con un panno morbido sulla superficie della giacca. Dopo aver ripulito accuratamente la zona trattata, la giacca risulterà come nuova, senza tracce di macchie o aloni.

Un altro rimedio efficace e delicato per pulire la giacca di pelle è l’utilizzo di un detergente per il viso. Per utilizzarlo, basta applicare il detergente su un panno umido e passarlo sulla giacca per pulire le parti macchiate e con aloni. Se la macchia è particolarmente ostinata, utilizzare il latte detergente assoluto spazzolando in modo delicato la giacca, poi ripulisci la pelle con un panno umido.

Impostazioni privacy