Non è davvero morto: la teoria sta facendo impazzire i fan di Mare Fuori

Mare Fuori: una nuova teoria sta facendo impazzire i fan e sta dando loro una nuova speranza. Forse uno dei personaggi più amati non è morto davvero

Era partita in sordina come tutte le serie prodotte da Rai Fiction. Sembrava una storia come tante altre. Poi Netflix e ha acquistato i diritti ed è stato boom. Mare Fuori ha appassionato e sta appassionando milioni di giovani, italiani e non solo. 

Mare Fuori Sanremo
Mare Fuori: spunta una nuova teoria su un personaggio – Mammastyle.it

Il boom social di Mare Fuori

Sui social le storie di Carmine di Salvo, Filippo Ferrari e la giovane Nadiza vengono discusse e chiacchierate costantemente, con tanto di video e hashtag loro dedicati. I piccoli criminali di Mare Fuori sono ragazzi con alle spalle storie difficili, in un contesto sociale che non perdona e che troppo spesso non offre possibilità di redenzione. Ci si affeziona a questi ragazzi, spesso troppo soli per capire la differenza tra bene e male. 

Ci si affeziona cosi tanto da non riuscire a rassegnarsi alla morte di uno dei protagonisti, anche se di fatto a morire è il cattivo della situazione. E i fan sono cosi affezionati ai loro personaggi preferiti da inventarsi teorie che proverebbero che la loro morte non sia stata reale. Un po’ come successe con la morte di Taylor in Beautiful, avete presente?

Mare Fuori: Ciro Ricci è vivo?

Ecco: i fan di Mare Fuori non si sono rassegnati (e forse mai lo faranno) alla morte del giovane Ciro Ricci. Nella prima stagione della serie il giovane ha la peggio dopo uno scontro a fuoco scoppiato durante la rivolta scatenata dai ragazzi. Se ricordate, si è visto Ciro chiudere gli occhi tra le braccia di Filippo e Carmine. Dopo questa scena, di lui più nessuna traccia.

Le teorie sulla morte di Ciro Ricci

A riaccendere la speranza sul fatto che Ciro Ricci non sia davvero morto, è la scena finale della terza stagione della serie, disponibile per intero su Rai Play. Durante una sparatoria, la visuale dello spettatore viene improvvisamente compromessa da un lampione. Si sentono però delle urla improvvise ed uno sparo. Il sospetto più forte da parte dei fan è che a sparare sia stato Ciro, per difendere la sorella Rosa dagli spari.  A confermare in un certo senso le teorie complottiste, anche un post instagram dell’attore che interpreta Ciro, il giovane Giacomo Giorgio. In una foto con il mare sullo sfondo, Giacomo scrive “La fine non esiste”

Giacomo Giorgio Mare Fuori
Il post dell’attore Giacomo Giorgio (Fonte @giacomogiorgioreal) – Mammastyle.it

Se i fan sono intelligenti o solo speranzosi, lo scopriremo sicuramente all’inizio della prossima stagione. Non si sa quando e se sarà pronta, tutto dipende dall’andamento di questa stagione.

Da quello che sappiamo, gli episodi pubblicati su Rai Play stanno andando decisamente bene. La seconda parte della terza stagione è stata la serie più vista in un giorno. Che Ciro sia vivo o no, il successo è assicurato.

Impostazioni privacy