Tutti stanno strofinando una candela sul lavello in acciaio, quello che succede è strabiliante

Ti spiego perché tutti stanno strofinando una candela sul lavello in acciaio: quello che succede è strabiliante!

A volte le soluzioni più semplici ed economiche sono anche le migliori. Sfruttare al meglio ciò che abbiamo in casa può davvero aiutarci a risolvere problemi con cui abbiamo a che fare ogni giorno. Ti spiego perché adesso tutti stanno strofinando una candela sul lavello in acciaio: resterai a bocca aperta, strabiliante!

candela lavello trucco
Il trucco strabiliante: strofina una candela sul lavello in acciaio (mammastyle.it)

Di sicuro anche voi vi siete trovati a fare i conti con questo odioso e fastidiosissimo problema. Una semplice candela è la soluzione che non vi aspettavate: vediamo come usarla in modo furbo e geniale.

Strofina una candela sul lavello in acciaio: il trucco strabiliante

Ebbene, andiamo con ordine. Sappiamo tutti che il lavello, il lavandino, così come i rubinetti della nostra casa sono sempre soggetti agli schizzi d’acqua. E, soprattutto per quanto riguarda l’acciaio, questo provoca una conseguenza fastidiosa. Stiamo parlando del calcare, che finisce per formarsi laddove le superfici sono rimaste bagnate.

Nessuno di noi, ovviamente, ha cura di asciugare per bene tutto ogni volta che apre il rubinetto. Occorre, dunque, prevenire la formazione di questi fastidiosi puntini biancastri che fanno sembrare bagno e cucina sempre sporchi.

lavello candela trucco
Il trucco della candela sul lavello in acciaio: sembra una magia (mammastyle.it)

Qui entra in gioco la nostra candela. Ciò che dovete fare è semplicemente andare a strofinarla sulle superfici, compresi rubinetti e simili. Usando poi un panno in cotone o in microfibra andiamo a strofinare per eliminare la cera in eccesso.

Come noterete, l’acciaio a questo punto sarà lucidissimo. Bene, ora provate ad aprire l’acqua. Strabiliante, non è vero? La cera fungerà da isolante e questo significa che gocce e schizzi non andranno a fissarsi sulla superficie in questione o sul rubinetto, ma scivolerà via. Questo eviterà che l’acqua ristagni e che vada a formarsi il calcare. Un trucco geniale che può davvero aiutarci e fare la differenza, prevenendo un inconveniente odiatissimo!

Consiglio extra: sapete che funziona anche per gli specchi? Quante volte si forma la condensa proprio poco tempo dopo che li avete puliti? Sfruttando il trucco della candela non avremo di che preoccuparci: resteranno brillanti e puliti. Ovviamente dovrete aver cura di ripetere l’operazione almeno una volta al giorno, magari subito dopo aver pulito bagno e cucina. Ne vale la pena, fidatevi, vi risparmierà la fatica di combattere il calcare!

Impostazioni privacy