Altro che trentenni: le over 40 scelgono questo taglio per un effetto lifting pazzesco, 0 spesa, massima resa

I capelli esprimono la propria personalità e un taglio può fare la differenza soprattutto se gli “anta” sono stati superati.

Per sentirsi con una marcia in più a volte basta un taglio. Ciò non significa che senza lo styling giusto si rischi di non avere personalità.

Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Mammastyle.it)

Ma chi non ama avere dei capelli stupendi da sfoggiare? Un bel taglio che può donare soprattutto se si superano i 40 anni è la scelta giusta per avere quel qualcosa in più. Si tratta di rispettare le proporzioni e non appesantire i tratti del viso. Un taglio che si rispetti deve andare di pari passo con un colore che addolcisca i tratti, scaldi il viso illuminandolo.

Capelli: ecco il taglio giusto che fa per te che hai superato i 40 anni

I capelli sono di sicuro un biglietto da visita. Ciò che caratterizza un volto e ne esalta i tratti. Un taglio che può fare a caso di chi ha superato i 40 è di sicuro scalato.

Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Mammastyle.it)

La scalatura – sapientemente eseguita – rende il viso più armonioso. Infatti, questo tipo di tecnica di taglio conferisce al viso una certa omogeneità, un bilanciamento dei tratti. Lì dove il viso appare spento e vuoto, la scalatura va ad agire come un effetto lifting immediato, senza per questo appesantire.

Taglio di capelli scalato per un effetto ringiovanente

Affidarsi ad un professionista dei capelli fa sì che il viso possa trarne dei vantaggi assoluti, un po’ come un make-up eseguito alla perfezione.

Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Mammastyle.it)

Questo risulta essere il segreto delle star che giocano proprio sulle proporzioni del viso, grazie ad un bel taglio ai capelli: si va ad agire su quella che è l’effettiva massa dei capelli, così da togliere volume lì dove ce ne sia il reale bisogno.

Sì alla frangia, no all’invecchiamento

Armonizzare è la parola d’ordine, per questo anche una frangia sfilzata può donare non solo carattere, bensì il giusto mix di eleganza e glamour che permette di contrastare l’invecchiamento.

Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Mammastyle.it)

Bisogna agire di anticipo perché i capelli, così come la pelle e il tutto il resto, subiscono invecchiamento. Pertanto non bisogna esagerare con piastre e phon, se non si vuole l’effetto crespo e se soprattutto non si vuole ottenere un capello sfibrato.

Prodotti naturali e luce per armonizzare il tutto

Sì ad impacchi e maschere naturali che conferiscono al capello lucentezza e idratazione. Passando al colore, meglio un effetto assolutamente luminoso nei punti giusti, rispetto ad un colore unico e piatto, soprattutto se tanto scuro.

Tagli capelli over 40
Tagli capelli over 40 (Mammastyle.it)

Un tono troppo scuro potrebbe rendere il viso eccessivamente piatto e soprattutto sottolineare i segni del tempo. Via libera a baci di luce solare con effetti luce gloss ai lati del viso per un effetto lifting e WOW!

Impostazioni privacy