Maglione, questo ti fa sembrare magrissima e alta: sarai tu a dettare le regole della moda!

Scopri qual è il maglione più adatto a farti apparire più alta e a snellire la tua figura: con queste dritte non sbaglierai!

Questo inverno 2023 si sta distinguendo tra quelli degli ultimi anni per le temperature piuttosto rigide e, siccome manca più di un mese all’arrivo della primavera, possiamo approfittarne per indossare finalmente tutti i maglioni che abbiamo nell’armadio o per acquistarne di nuovi.

Scelta maglione
Maglione, questo modello è l’ideale per sembrare più alta e più magra (Mammastyle.it)

Grande classico della moda, il maglione è da sempre un capo molto amato e sono tanti i modelli tra cui poter scegliere. Ovviamente, per ogni tipo di fisico esiste uno stile più o meno indicato ed è proprio questo che vogliamo scoprire oggi. I vestiti infatti dovrebbero sempre valorizzare al meglio i pregi di ciascuno e ciò vale anche per i maglioni. Che ne dite quindi di dare un’occhiata ai preziosi consigli di Eleonora Petrella, youtuber esperta di fashion?

E poi, chi l’ha detto che il maglione è un indumento troppo semplice e scontato per essere ritenuto abbastanza glamour? Niente di più falso, perché alcuni di essi regalano davvero uno stile unico e super elegante. Più che altro, ciò che è fondamentale è saper individuare quale fa al caso nostro in modo da mettere in risalto i punti che desideriamo evidenziare e camuffare quelli che proprio non ci piacciono.

Questo modello di maglione allunga e snellisce: tutta un’altra storia

Sul suo canale Youtube, Eleonora Petrella svela ai suoi iscritti tutte le regole del maglione giusto. Tra queste, anche quelle da seguire se si è piuttosto bassine e se si vuole apparire con qualche chilo in meno. Molte donne, infatti, non si ritengono sufficientemente alte o abbastanza magre e temono che un maglione, così come lo si immagina di solito, possa rendere magari più goffe e accorciare la figura. In questo video invece scopriremo che ci sono alcuni modelli fatti apposta per snellire ed allungare la silhouette. Si tratta ad esempio di quelli con lo scollatura a V, particolarmente adatti a slanciare il busto.

Maglione adatto
Maglione, con questo sembrerai più alta e snella: la regola da ricordare (Mammastyle.it)

“Più la scollatura è profonda, più aggiunge verticalità alla figura –  spiega la Petrella – per questo motivo i maglioni con scollo a V sono perfetti per chi ha delle spalle importanti, tipiche dei corpi a triangolo invertito, per chi vuole risaltare il punto vita sottile e per chi vuole mettere in evidenza il proprio seno”. Su questo modello, però, c’è una raccomandazione da fare: mai indossare t-shirt a girocollo al di sotto. Consentite invece le camicie o, al massimo, una polo.

Anche i maglioni corti hanno il dono di regalare centimetri: per chi è particolarmente bassina ed ha il bacino sottile, sono l’ideale. A patto però di non indossare mai pantaloni a gonne a vita bassa.

Se non si vogliono rischiare malanni, i maglioni lunghi sono indubbiamente consigliabili, ma se troppo aderenti rischiano di evidenziare i difetti e se troppo larghi fanno sembrare più goffe. Quindi meglio rinunciarvi? No, se si adotta un po’ di accortezza: abbinare pantaloni, jeans o leggins più snelli può aiutare a smorzare parecchio il loro effetto ‘volumizzante’.

Sempre perseguendo l’obiettivo di sembrare più alte e magre, il maxi cardigan dal taglio dritto portato aperto può essere davvero un aiuto prezioso. Attenzione, però: per chi è bassina, meglio puntare su quelli non oltre il ginocchio.

Impostazioni privacy