Asciugare i panni velocemente in inverno: da oggi puoi senza spendere un euro

Asciugare i panni in inverno non è sempre facile ma c’è una soluzione: il trucchetto (furbissimo) che forse non conosci.

Anche gli amanti dell’inverno più convinti non possono che detestare questo “effetto collaterale” della stagione più fredda. Quanto è difficile asciugare i panni con le basse temperature? Si tratta di uno dei problemi domestici più fastidiosi, in particolare per chi non può affidarsi all’asciugatrice.

Come asciugare i panni in inverno
Trucchetto per asciugare velocemente i panni in inverno (Mammastyle.it)

La pioggia e l’umidità rappresentano i nemici numero uno del nostro bucato e spesso diventa inevitabile tenere i panni in casa per diversi giorni, attendendo una completa asciugatura. In questo caso, però, c’è il rischio di ritrovarsi di fronte ad un altro problema spiacevole, tipico dell’inverno: l’odore di umido sui vestiti, che una volta asciutti non profumano di fresco come al solito. C’è una soluzione a tutto questo?

Forse non tutti lo sanno ma esistono dei semplici trucchetti che ti aiutano a risolvere questo problema in poco tempo. E, soprattutto, a costo zero. C’è un consiglio che, se seguito, ti svolterà la vita. Ecco cosa devi fare per avere un bucato sempre fresco e asciutto in poco tempo, anche in inverno.

Come asciugare velocemente i panni in inverno: il rimedio semplice e a costo zero

Cioccolata calda, copertina e la nostra serie tv preferita. L’inverno ha la sua magia, ma che fatica asciugare i panni! Freddo, maltempo e umidità sono degli ostacoli enormi per una veloce asciugatura del bucato: il rischio è quello di accumulare pile di panni sporchi in attesa di una giornata di sole! Come risolvere il problema?

Quando e come asciugare i panni in inverno
Quando stendere i panni in inverno (Mammastyle.it)

Chi non può contare sull’asciugatrice può comunque affidarsi a dei semplici trucchetti che possono rivelarsi utilissimi. Premesso che è sempre meglio stendere i panni fuori che tenerli in casa, anche in mancanza di sole, c’è un orario ideale per farlo.

Forse non tutti ci hanno pensato, ma il segreto è stendere i panni nelle prime ore del mattino. Anche se il sole non è ancora spuntato sul tuo balcone, niente paura: in questa fascia oraria l’umidità è ancora molto bassa e l’acqua sarà eliminata più velocemente. Al contrario, evita di tenere il bucato fuori fino a tarda sera: è un grave errore, che non farà altro che inumidire ulteriormente i tuoi capi. Non è finita qui.

Nel caso in cui non è proprio possibile stendere i panni all’esterno e vuoi tenerli in casa, posiziona lo stendino accanto alla finestra aperta o, comunque, in un punto dell’abitazione dove l’aria circola. Ultimo consiglio, ma non meno importante!

Quando è possibile, e quindi non in caso di tessuti particolarmente delicati, utilizza la doppia centrifuga in lavatrice: l’acqua in eccesso sarà completamente eliminata dai tuoi capi, che si asciugheranno molto più velocemente. Provare per credere!

Impostazioni privacy