Labbra secche, i rimedi naturali che funzionano benissimo: tutti i segreti definitivi

Labbra secche, come rimediare? Con questi rimedi naturali torneranno ad essere idratate e morbide: perfette da baciare!

Il freddo, la cattiva alimentazione, la scarsa idratazione ed una poca accortezza possono essere le cause delle fatidiche labbra secche e screpolate. Oltre il fastidioso fattore antiestetico che incide, le labbra secche risultano essere anche irritate ed infiammate. Urge allora un trattamento specifico e naturale che possa aiutarci a migliorare il loro aspetto.

labbra secche rimedi naturali
Labbra secche: idratale con i rimedi naturali (mammastyle.it)

Prenderci cura di noi è essenziale, soprattutto curare la nostra pelle. Il nostro aspetto esteriore non è altro che una manifestazione di come il nostro organismo funzioni all’interno. Quando non ci prendiamo cura di noi nel modo giusto e ad esempio non ci idratiamo abbastanza, l’aspetto della nostra pelle cambia radicalmente. A risentirne sono in particolare le labbra che appaiono immediatamente più sensibili, secche e screpolate. Come possiamo rimediare?

Beh, la risposta più semplice è quella di cominciare ad idratarci ed abbandonare quelle cattive abitudini che possono incidere negativamente come ad esempio il consumo di alcol o la dipendenza da fumo. Idratando inoltre il nostro organismo dall’interno, l’aspetto delle nostre labbra così come la grana della nostra pelle ne risentirà positivamente e migliorerà. All’idratazione interna associamo però anche questi semplici rimedi naturali che possono favorire una piena idratazione anche esterna delle nostre labbra che in poco tempo torneranno ad essere morbide e pronte da baciare!

Labbra secche e screpolate addio: i rimedi naturali di cui non farai più a meno!

Secche e doloranti, le nostre labbra screpolate necessitano di un trattamento che possa dare loro nuova luce! A questo proposito, è sempre bene ricordare di proteggerle non solo favorendo una piena e corretta idratazione interna ma anche utilizzando i prodotti giusti adatti alle nostre esigenze. Mantenere le labbra idratate con un burro cacao ogni giorno, contribuisce a renderle sempre morbide e ad evitare che possano screpolarsi. Soprattutto quando siamo esposti all’esterno ad esempio al rigido calo delle temperature. Mai uscire senza un burro cacao!

Conosciamo però anche altri rimedi, i cosiddetti “rimedi della nonna” che possono aiutarci a migliorare l’aspetto delle nostre labbra in un men che non si dica! È doveroso ricordare che si tratta di buone abitudini da acquisire e da fare proprie.

rimedi labbra secche
Da secche a labbra da baciare: i rimedi infallibili (mammastyle.it)
  • Scrub labbra con miele e zucchero: eliminare le cellule morte e favorire una piena esfoliazione delle nostre labbra, lo scrub realizzato con miele e zucchero si rivela molto efficiente. Ci basterà utilizzarne una piccola quantità su un vecchio spazzolino (in precedenza igienizzato) e strofinare sulle labbra umide effettuando movimenti circolari per una ventina di secondi. Andremo così a stimolare la microcircolazione e ad eliminare la pelle desquamata.
  • Tè verde: ha effetti antinfiammatori ed allevia le irritazioni. Ci basterà immergere la bustina di tè verde in acqua calda e poi passarla sulle labbra per qualche minuto.
  • Per le sue proprietà lenitive, non possiamo non parlare dell’Aloe vera, considerato uno dei rimedi naturali più utilizzati contro screpolature di ogni genere. Basterà raccogliere dalla pianta del gel di aloe vera che riponiamo in un barattolino ed applichiamo in piccole quantità sulle labbra poco prima ci coricarci come se fosse una maschera labbra.
Impostazioni privacy