Errore imperdonabile che fai quando applichi lo smalto: con questo trucco sembrerai appena uscita dall’estetista

Mani perfette con lo smalto: è questo l’errore da non commettere per avere una manicure perfetta.

Chi non vorrebbe avere una manicure impeccabile ogni giorno? È il sogno di tutti, ma non è sempre così semplice da realizzare. Soprattutto quando non si sceglie di andare dall’estetista e ricorrere a trattamenti con gel e semipermanente.

Smalto sulle unghie, l'errore da non commettere
Mani perfette: come applicare lo smalto senza errori (Mammastyle.it)

Applicare lo smalto da sole è una scelta comoda (oltre che economica) poiché è possibile scegliere il colore che si preferisce e cambiarlo ogni volta che si vuole. Ma non è così scontato essere in grado di mettere lo smalto in modo impeccabile, senza sbavature.

Se sei in cerca di consigli per realizzare una manicure perfetta ‘fai da te’ sei nel posto giusto. C’è un errore in particolare che in molte commettono durante l’applicazione dello smalto: non farlo e vedrai che risultato. Unghie perfette!

Smalto perfetto in pochi secondi: l’errore da evitare assolutamente

Hai in programma una serata speciale e hai deciso di optare uno smalto rosso acceso sulle unghie? Ottima scelta, quella con cui non si sbaglia mai. Ma sei davvero sicura di applicarlo nel modo più corretto? Se ti capita di uscire spesso fuori dai bordi e di non ottenere un risultato soddisfacente, forse sbagli qualcosa.

Come applicare lo smalto senza errori
Manicure perfetta: ecco come applicare lo smalto (Mammastyle.it)

Tra gli errori più frequenti dell’applicazione dello smalto c’è quello legato alla quantità di colore che prendiamo sul pennello. È importantissimo, infatti, non esagerare con la quantità di smalto che passiamo sull’unghia, soprattutto quando il pennello si trova vicino ai bordi, a contatto con la pelle. Qual è il segreto per eseguire un ottimo lavoro proprio nei punti più delicati dell’unghia?

Come suggerisce Alina Casapu sul suo canale Tik Tok dedicato alla nail art, il segreto è prendere poco colore sul pennello ma, nel contempo, non spingerlo troppo verso la pelle. Al contrario, basterà utilizzare una piccola quantità di smalto e, quando si è in prossimità della pelle, girare il pennello di lato, in modo da toccare solo l’angolo. Una dritta geniale, da non dimenticare! In questo modo, il colore ricoprerà perfettamente l’unghia e non ci sarà bisogno di alcuna correzione: in pochissimi minuti si otterrà una manicure perfetta, proprio come quella realizzata dall’estetista.

@alina.casapu Il colore si posiziona perfettamente senza attaccarsi alla pelle e non è necessario l’intervento di nessun pennellino per ulteriori correzioni e perdita di tempo. La perfezione dell’applicazione del colore dipende da tantissimi altri fattori, ma uno tra i più importanti è la mano con cui tieni il pennello: deve avere un supporto per controllare la pressione ed il movimento. Hai mai fatto questo errore?😊 Dimmelo nei commenti 😉👇#semipermanenteunghie #erroridanonfare #onicotecnica #ricostruzioneunghie #videounghie #onicotecnicadisperata ♬ suono originale – Alina | Nail Trainer

Un consiglio utilissimo, ma è soltanto uno dei tanti che potrete trovare sulla pagina di Alina. Una raccolta di tips e chicche furbissime per diventare una perfetta onicotecnica o, semplicemente, per imparare a mettere lo smalto ‘fai da te’ come una vera professionista. Provare per credere.

Impostazioni privacy