Lentiggini finte, il makeup perfetto per un finish naturale: il segreto degli esperti

Ognuno di noi ha delle peculiarità che lo rendono unico: se anche tu ami le lentiggini finte, ecco il segreto degli esperti per un makeup perfetto e naturale

Le caratteristiche fisiche di ognuno di noi ci rendono affascinanti ed unici agli occhi degli altri. Ognuno ha delle peculiarità che saltano all’occhio, così come ce ne sono altre che ammiriamo nei nostri amici, nei conoscenti, nei colleghi. Alcuni vanno matti per le lentiggini, tanto che decidono di “disegnarle” sul viso. Oggi ti sveliamo il segreto degli esperti per un makeup naturale e perfetto!

lentiggini makeup disegnarle
Come disegnare le lentiggini in modo naturale (mammastyle.it)

Ogni periodo ha le sue mode, su questo saremo tutti d’accordo. Da qualche tempo, soprattutto dopo l’edizione passata del GF VIP, le lentiggini sono diventate apprezzatissime, un vero e proprio “marchio” di bellezza. Ne sa qualcosa Lulù Selassiè, che delle lentiggini disegnate ha fatto il suo segno distintivo.

Per questo non c’è da sorprendersi se tanti, pur non avendole, vogliono ricreare l’effetto sul proprio viso. Per farlo, ci si affida al makeup: ecco come disegnarle in modo naturale.

Lentiggini finte, come disegnarle: il segreto per un makeup perfetto e naturale

Ovviamente oggi esistono una miriade di prodotti che ci consentono di ottenere il risultato desiderato. La cosmesi ci offre ogni genere di strumento per le esigenze più disparate: correttori, fondotinta, matite, gloss e così via.

lentiggini makeup segreto
Disegnare le lentiggini: il segreto di un makeup perfetto (mammastyle.it)

Se volete disegnare delle splendide lentiggini sul vostro viso, andiamo a scoprire come possiamo farlo ottenendo un risultato molto naturale: quale prodotto scegliere e come usarlo? Vediamolo insieme!

A quanto pare, sono moltissimi coloro che si affidano ad un prodotto inaspettato. Stiamo parlando dello spray di L’Oreal “Ritocco perfetto“. Sì, sicuramente ne avete sentito parlare, si tratta di una bomboletta che solitamente viene usata per coprire la ricrescita dei capelli quando non si ha il tempo di andare dal parrucchiere nell’immediato.

Ovviamente ne esistono moltissime tonalità, adatte alla chioma di ognuno di noi. Ebbene, spruzzando il prodotto sul viso, stando bene attenti agli occhi e mantenendo sempre la bomboletta alla giusta distanza, si possono ottenere delle lentiggini davvero naturali e perfette, omogenee.

Basterà poi lasciar asciugare il prodotto per qualche minuto e poi fissarlo, magari, con un pizzico di cipria. La scelta del colore sarà di certo importante, dovremo selezionare quello che meglio si sposa alla nostra carnagione. Questo è un metodo molto amato e diffuso che ci lascerà davvero a bocca aperta.

Non si tratta, però, dell’unico. Non tutti, infatti, vogliono spendere soldi per comprare un prodotto del genere. E allora come possiamo sostituirlo? La risposta è semplicissima: scegliamo una matita, come quella per le labbra, che abbia la giusta tinta. Temperiamola per bene affinché la punta sia molto sottile e usiamola per “puntellare” il viso e disegnare le lentiggini. Di nuovo usiamo la cipria per fissare et voilà: risultato perfetto a regola d’arte, facile facile.

Impostazioni privacy