Black Eyed Peas, che fine ha fatto la ex cantante? Oggi Fergie è così, irriconoscibile

Per anni Fergie è stata cantante del gruppo hip hop Black Eyed Peas, ma nel 2017 ha lasciato la band. Ecco come appare oggi la cantante

Soprattutto tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, i Black Eyed Peas sono stati una delle band più in voga in tutto il mondo, soprattutto tra i più giovani. Anche grazie alla verve della cantante, Fergie. La ricordate? Ecco come è cambiata la sua vita oggi.

La cantante Fergie
Fergie ai tempi dei Black Eyed Peas – mammastyle

Formatisi nel 1995 a Los Angeles, California, da sempre città gravida di fenomeni musicali mondiali. Il loro genere era l’hip hop alternativo, più melodico e quindi meno “duro” rispetto a quello che solo i veri amanti del rap possono apprezzare.

Il loro album di debutto fu “Behind the Front”, pubblicato nel 1998. Nel 2000 il gruppo pubblicò il secondo album, “Bridging the Gap”. Il successo giunse nel 2003 con il terzo album “Elephunk”, il primo inciso con Fergie: da esso furono estratti i singoli “Where Is the Love?”, “Shut Up”, “Hey Mama” e “Let’s Get It Started”.

Come detto, molto del successo della band si deve alla verve, al carisma, alla presenza scenica di Fergie. Non a caso, i periodi di appannamento coincidono con i momenti in cui la cantante è fuoriuscita, temporaneamente o definitivamente, dal gruppo. La ricordiamo tutti, anche se oggi ha un look molto diverso.

Fergie dei Black Eyed Peas oggi

All’esperienza con il gruppo hip hop, Fergie ha però affiancato anche una carriera da solista iniziata nel 2006, riscuotendo grandissimo successo grazie all’album “The Dutchess”, che ha venduto quasi 7.000.000 di copie, e da cui sono stati estratti singoli come “Fergalicious”, “London Bridge”, “Glamorous” e “Big Girls Don’t Cry”. Nel 2009 torna con i Black Eyed Peas per il quinto album della band, “The E.N.D”. (trainato dal tormentone “I Gotta Feeling”).

Si sono lasciati nel 2017
Con la fine del matrimonio, Fergie ha abbandonato i Black Eyed Peas – mammastyle

Una cantante che oggi, all’età di quasi 48 anni, può guardare alla sua carriera con grande soddisfazione. È infatti vincitrice di 8 Grammy Awards, a fronte di 20 candidature. Dal 2017 ha lasciato i Black Eyed Peas e oggi è molto diversa rispetto a come la ricordavamo. 

Ha abbandonato il gruppo per dedicarsi maggiormente alla famiglia. Fergie è stata sposata con l’attore Josh Duhamel. I due si conobbero e cominciarono a frequentarsi nel 2004 quando Fergie e la sua band, i Black Eyed Peas, apparvero in un episodio del telefilm “Las Vegas” di cui Josh era protagonista. Duhamel rese pubblico il fidanzamento con la cantante nel dicembre del 2007. Hanno vissuto a Los Angeles e si sono sposati il 12 gennaio 2009 a Malibù con una cerimonia privata.

Nel 2013 Fergie cambia ufficialmente nome in Fergie Duhamel. Il 29 agosto 2013 Fergie e Josh hanno avuto un figlio, Axl Jack. Il 14 settembre 2017 la coppia si separa ufficialmente. Oggi Fergie, quindi, solo raramente riappare in pubblico, dedicandosi al figlio, che ha 10 anni.

Impostazioni privacy