Al Bano, la confessione strappalacrime: “Non ho un posto dove andare…”

Al Bano Carrisi, una delle voci più belle ed amate della canzone italiana. Un uomo e un’artista che porta nel cuore il dolore più grande.

Una carriera lunghissima che ancora prosegue con immutato successo. Una delle voci più belle ed uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. Lo abbiamo ammirato, ancora una volta, soltanto qualche sera fa, durante il Festival di Sanremo. Ne ha fatta di strada Al Bano Carrisi, da Cellino San Marco. Una vita umana, e professionale, particolarmente intensa. Tante gioie ed infinite soddisfazioni, con quell’inconsolabile buco nero.

Albano Carrisi
Albano Carrisi (MammaStyle.it)

La seconda serata del Festival di Sanremo è stata caratterizzata da tre grandi artisti: Gianni Morandi, Massimo Ranieri ed Al Bano Carrisi. Tre voci che hanno caratterizzato gli ultimi cinquant’anni della nostra storia musicale. Il loro è stato uno spettacolo nello spettacolo, un mini show intensissimo che ha emozionato i presenti al Teatro Ariston di Sanremo ed i milioni di telespettatori che seguivano il Festival in televisione.

Il prossimo 20 Maggio Al Bano Carrisi spegnerà 80 candeline. Ha già detto che gli piacerebbe festeggiare il suo genetliaco insieme a Romina Power e Loredana Lecciso. Sono le due donne della sua vita, le madri dei suoi sei figli: chissà se sarà possibile realizzare questo suo sogno.

Dopo trent’anni la sua favola con Romina Power era arrivata al capolinea e da lì a poco è iniziata la sua storia con Loredana Lecciso. La famiglia allargata con le sue due donne e i figli, tutti riuniti a Cellino San Marco, è sempre stato il suo sogno, ma non si è mai realizzato. Le sue due donne non lo hanno permesso semplicemente perché non si sopportano, nonostante tutti i tentativi di Al Bano di farle riappacificare. Il suo presente si chiama Loredana Lecciso, ma il passato porta il nome di Romina Power. Perché a legarli indissolubilmente c’è lei…

Il dolore condiviso di Al Bano e Romina

Al Bano Carrisi e Romina Power si sono sposati il 26 luglio 1970. Dal loro matrimonio nasceranno quattro figli. La primogenita, Ylenia Carrisi, è nata il 29 novembre 1970. La vita di Al Bano Carrisi, così come quella di Romina Power, ha attraversato un dramma la sera dell’ultimo dell’anno del 1993. Una telefonata da New Orleans, dal telefono del LeDale Hotel. E’ Ylenia Carrisi e quella sarà l’ultima volta che i suoi genitori ascolteranno la sua voce. La sua scomparsa è sempre rimasta avvolta nel mistero, lasciando ai suoi genitori un inconsolabile dolore che non conosce fine.

Albano Carrisi e Romina Power
Albano Carrisi e Romina Power (MammaStyle.it)

Albano Carrisi è ritornato su quel dolore indicibile e lo ha nuovamente confessato durante un’intervista al settimanale Gente. Parole che riescono sempre a commuovere: “Una tragedia, un dolore che non si è mai rimarginato. Non c’è giorno in cui non ricordi che non ho un posto dove andare a lasciare un fiore“. Ed anche il giorno del suo 80esimo compleanno Albano Carrisi osserverà quella sedia inconsolabilmente vuota.

Impostazioni privacy