Piante in casa, con questo trucchetto riprenderanno vita: non smetterai più di farlo

Vuoi avere delle piante davvero spettacolari? Devi mettere in pratica questo trucchetto: non ne potrai più fare a meno!

Le piante sono vita, sono quelle che riescono a dare l’ossigeno a tutti gli esseri viventi, senza le quali non potremmo esistere. Per questo motivo vanno preservate, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. Il cambiamento climatico sembra stia mettendo KO il nostro pianeta e bisogna fare qualcosa per ribaltare la situazione prima che sia troppo tardi.

piante trucchetto perfetto
Rendere le piante perfette con un semplice trucchetto (Mammastyle.it)

La natura non ci chiede certo uno sforzo immane, ma, nel nostro piccolo, possiamo iniziare a dare un contributo proprio partendo dalle piante che abbiamo in casa. C’è chi ha il pollice verde e riesce a creare, con amore e dedizione, quasi un perfetto ‘giardino dell’Eden’. E chi invece dichiara di avere il ‘pollice nero’ e di conseguenza tende a far morire tutto ciò che gli è dinanzi.

Tutti però, seguendo piccoli consigli, possono far diventare la propria casa, la dimora perfetta per far crescere rigogliosamente le piante. Vediamo insieme il trucchetto per averle perfette e sane in men che non si dica.

Utilizza questo trucchetto con le tue piante e vedrai sin da subito il meraviglioso risultato: incredibile!

Le piante hanno costantemente bisogno di cura ed attenzioni. Quando andiamo ad abitare in una nuova casa, la prima cosa a cui pensiamo è dove poter collocare, sul balcone o nelle camere che preferiamo, delle meravigliose piantine. Quest’ultime possono essere di diverso tipo, in base ai nostri gusti e alla cura che possiamo dar loro; ad esempio, chi sa di stare poco tempo a casa e non riuscire a curarle alla perfezione, predilige le piante grasse che non hanno bisogno di molta attenzione.

piante trucchetto efficace
Finalmente il trucchetto efficace per le nostre piante (Mammastyle.it)

Chi invece sa di poter dare tutto se stesso alla cura di queste piantine, predilige quelle più ‘delicate’ che producono anche fiori. La cura della pianta di certo non consiste solo nell’innaffiarla, ma ci sono diversi punti da seguire per far sì che questa possa durare a lungo.

Concimare il terreno, cambiare il vaso quando ormai le radici sono troppo grandi e stanno strette in quello precedente, utilizzare un fertilizzante per evitare che parassiti o piccoli animaletti possano mangiarne tutte le foglie. A tal proposito vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero efficace per evitare che le foglie delle vostre piante possano essere ‘mangiucchiate’ da piccoli animaletti.

Solitamente, oltre i parassiti che spesso fanno ‘ammalare’ la nostra piantina, ci sono alcuni animaletti che, vivendo nel terreno, tendono a cibarsi delle foglie di quest’ultima. Tra questi sicuramente troviamo le lumache. Non vogliamo di certo ucciderle con un insetticida, ma vogliamo preparare una ‘pozione magica’ che possa farle allontanare. Gli ingredienti che ci occorrono sono due: aglio ed acqua.

Ciò che bisogna fare è davvero semplice: mettere gli spicchi d’aglio in un frullatore e ridurli in poltiglia. Versare il composto ottenuto in un litro d’acqua, agitare bene, versare in uno spruzzino e irrorare le foglie e il terreno. Questa ‘pozione’ essendo creata con ingredienti naturali non porterà problemi alla pianta ma allontanerà naturalmente animali come le lumache che possono rovinarla.

Impostazioni privacy