Amazon, non ti abbandona mai neanche per il tuo matrimonio: come creare la lista di nozze

Hai deciso di organizzare il matrimonio e non sai dove creare la lista di nozze? Amazon ti aiuta anche in questo: ecco come fare.

Organizzare un matrimonio non è mai facile per gli sposi; c’è il ristorante da prenotare, le bomboniere da scegliere, le partecipazioni da consegnare, il vestito da ritirare. Insomma un vero e proprio ‘inferno’ che ci fa sprecare tantissimo tempo prezioso della nostra vita.

lista nozze Amazon idea
Come creare la lista nozze su Amazon (Mammastyle.it)

A questo poi, spesso, si aggiunge anche la cosiddetta ‘lista di nozze’. Quest’ultima viene pensata e creata accuratamente per far sì che gli invitati, che dovranno prendere spunto da essa, sappiano bene cosa desiderano gli sposi. È un’ottima idea soprattutto per evitare che si possano avere ‘doppioni’ di regali o che si riceva qualcosa che non è conforme con i nostri gusti. E sapete che Amazon riesce ad aiutarci anche in questo? Vediamo insieme come.

Creare la propria lista di nozze su Amazon è davvero semplice: ecco cosa bisogna fare per renderla perfetta

Il matrimonio è il giorno tanto atteso che tutti sognano: la realizzazione di un amore infinito, dinanzi a Dio (o dinanzi ad un qualsiasi officiante, di qualsiasi religione e non) e dinanzi ad amici e parenti più cari. Per questo motivo deve essere curato perfettamente nei minimi dettagli. Tra questi ‘dettagli’ sicuramente figura anche la cosiddetta ‘lista di nozze’. Quest’ultima è una vera e propria lista che risulta essere molto comoda sia per gli sposi, che la decidono, sia per gli invitati che sanno per certo cosa dover regalare.

lista nozze perfetta Amazon
La perfetta lista di nozze su Amazon (Mammastyle.it)

Solitamente, in queste occasioni, non si riesce mai a capire bene cosa poter regalare agli sposi e si è pervasi da diverse domande, quali: “piacerà quest’oggetto? E se l’ha già ricevuto? Costa troppo poco/costa troppo?” e così via. Ecco perchè, creando una lista del genere, si riescono a risolvere tantissimi problemi. Solitamente quando la sposa decide di crearla, sceglie un negozio in cui sa di aver visto tutto ciò che le piace e le occorre e lo comunica a parenti ed amici che, a loro volta, andranno lì e lasceranno una somma per l’acquisto di un oggetto o lo compreranno direttamente.

Ma non sarebbe più semplice fare tutto da casa? In questo modo eviteremmo di costringere parenti ed amici ad andare in un determinato negozio. Questa è la domanda che sicuramente si sarà posto anche Amazon che ha ben deciso di creare una sezione, con apposito nome “lista nozze” e consentire agli sposi di creare la propria wishlist all’interno della quale inserire tutto ciò che desiderano. Ovviamente, come grande sito promoter, Amazon propone alcuni oggetti o elettrodomestici che potrebbero piacere ed essere acquistati. Ciò non toglie però che possono sempre essere eliminati e avere la possibilità di decidere tra altri presenti sul sito.

Creare questa lista è molto semplice, basterà:

  • effettuare il login
  • selezionare l’opzione “Account e Liste”
  • selezionare “Liste nozze”
  • premere il tasto “crea lista nozze”

Condividere la lista nozze con gli invitati

Condividerla con gli invitati sarà altrettanto semplice perché, una volta creata, questa genererà un link che potrà essere copiato ed inoltrato a chi desideriamo.

lista nozze Amazon link
Come inviare la lista di nozze di Amazon (Mammastyle.it)

In questo caso la si potrà inviare sia via mail, sia attraverso diverse piattaforme inoltrando semplicemente il link e sia in modo cartaceo, magari stampandola per chi non ha dimestichezza con Internet. La cosa ancora più stupefacente è che si possono fare i resi dei prodotti se arrivano danneggiati o se semplicemente non li vogliamo più e abbiamo cambiato idea.

Impostazioni privacy