Vai a letto senza struccarti? Ecco il (grave) errore che non dovresti commettere

Quando vai a letto senza struccarti commetti un grave errore. Fai attenzione, questa cattiva abitudine può causarti seri problemi

Molte persone sono solite andare a letto senza struccarsi, ignorando il fatto che questa abitudine può causare delle conseguenze talvolta anche molto serie. Anche se la procedura può risultare noiosa e stancante, dovrebbe essere sempre eseguita prima di coricarsi. Ti spieghiamo perchè.

Le conseguenze di andare a letto senza struccarti
Andare a letto senza struccarti è un’abitudine sbagliata – Mammastyle.it

Non tutti sono a conoscenza di quelle che possono essere le conseguenze derivanti dal dormire con il trucco ancora sul viso. Oltre al fatto di ritrovarsi la mattina dopo con il cuscino macchiato, infatti, si può andare incontro a delle conseguenze che riguardano la propria salute.

A letto senza struccarti: ecco a cosa vai incontro

Troppo spesso si commette l’errore di non struccarsi prima di andare a dormire presi dalla stanchezza o ancora dalla pigrizia. In realtà, è importante sapere che si espone la propria pelle ad una serie di conseguenze che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Perchè è sbagliato andare a letto senza struccarsi
Andare a letto senza struccarti causa conseguenze alla pelle – Mammastyle.it

Tanto per cominciare, lasciare il viso struccato fa sì che la pelle con il tempo invecchi più velocemente. Durante le ore notturne, infatti, la cute tende ad avere una maggiore capacità di assorbire i prodotti. Di conseguenza, non rimuovendo lo strato di trucco, essa tende a diventare più rossa e a macchiarsi, con la successiva comparsa delle prime rughe.

È importante sapere anche che i prodotti cosmetici che si utilizzano per apparire più belli come, ad esempio, il fondotinta o il correttore, favoriscono la comparsa dell’acne. Questo fenomeno, in particolare, si verifica quando i predetti prodotti si lasciano sul viso e non si procede ad una corretta rimozione. Il trucco, in particolare, finisce per penetrare all’interno dei pori determinando una iper produzione di sebo. Il risultato è la comparsa di brufoli e acne.

Ci sono poi persone che pur struccandosi, lo fanno in maniera superficiale e approssimativa. In questo caso, infatti, è importante sapere che la pelle non sarà correttamente detersa, lasciando residui di trucco sulla pelle. Di conseguenza, il consiglio è sempre quello di struccarsi accuratamente, prendendosi il giusto tempo per eseguire la procedura.

In conclusione, è importante precisare che la cute deve essere sempre lasciata ossigenare poichè in questo modo si manterrà morbida e luminosa. Non bisogna pensare alla pratica in esame come ad un momento noioso. Piuttosto va inteso come un gesto d’amore nei confronti di sè stessi e della propria pelle che, a conti fatti, richiede tutte le attenzioni del caso se si vuole preservarne l’elasticità e la bellezza. E’ importante dunque dedicarsi sempre alla routine di rimozione del trucco e non farsi mai vincere dalla pigrizia: i risultati non tarderanno ad arrivare!

Impostazioni privacy