Lidl, dopo le scarpe ed i calzini arriva un nuovo best seller: è già introvabile

Lidl: dopo la linea di abbigliamento, un nuovo prodotto è diventato virale nell’ultimo periodo. Sta letteralmente andando a ruba ed è difficilissimo trovarlo 

Se prima ad influenzare i nostri acquisti era solo la pubblicità in tv, oggi il marketing si è evoluto un bel po’. Oggi infatti, se vogliamo sapere davvero come funziona un prodotto prima di acquistarlo, ci basterà andare sui social per trovare numerosi video di recensioni dove il prodotto da noi desiderato viene testato da qualche blogger. 

Non abbiamo più quindi solo la pubblicità in tv, fatta ad arte dal reparto marketing delle aziende, ad ‘invogliarci’ nell’acquisto di alcuni beni, ma troviamo anche centinaia di influencer o blogger pronti a lanciare l’ultima moda sui loro social.

Lidl prodotto virale
Lidl: lunghe code per il nuovo prodotto virale
Fonte: mammastyle.it

Nella maggior parte dei casi gli influencer vengono pagati, tramite compenso o semplicemente avendo a casa loro gratuitamente i beni da ‘condividere’ con il loro pubblico, per sponsorizzare i prodotti. Il loro giudizio resta quindi un po’ di parte, ma è proprio attraverso i contenuti dei social che si scatena il passaparola capace di conferire viralità ad un prodotto. 

Per catene come Lidl per esempio, la viralità è un aspetto fondamentale: qui si possono trovare utensili per la casa particolari e personalizzati. Addirittura negli ultimi anni il brand ha creato una sua linea di abbigliamento che richiama i colori del marchio, con tanto di logo stampato sopra.

Quei colori così accesi non hanno di certo spento l’entusiasmo dei clienti, che hanno letteralmente dato vita ad una corsa all’acquisto. Scarpe, sciarpe, tute, calzini e maglioni hanno fatto sì che si creassero file lunghissime davanti ai supermercato.

Si sa, se le scorte sono poche, la voglia di avere un prodotto aumenta. 
Per esempio, ricordate di quando i Nutella biscuits erano diventati introvabili in ogni punto vendita? Questo succedeva perchè le scorte destinate alla vendita erano pochissime e venivano centellinate. Chi aveva la fortuna di trovare i biscotti, ne faceva grande scorta.

Il nuovo prodotto virale

Oggi la Lidl ha fatto di nuovo centro ed un nuovo suo prodotto è diventato virale. Si tratta di una crema viso del brand Cien, presente nei suoi punti vendita: una crema idratante e riparatrice che presenta una qualità altissima. La crema è stata valutata, soprattutto dagli influencer, come una tra le migliori in commercio. 

Una crema giudicata quasi miracolosa, che promette di proteggere dai raggi solari di giorno e di avere un’azione antirughe di notte. Il tutto per la modica cifra di 2,99 euro. Qualità altissima ad un costo irrisorio.

Lidl nuovo prodotto virale
Lidl. è virale la crema viso Fontep:mammastyle.it

Ecco perché la crema venduta da Lidl sta andando a ruba: se unisci prezzo basso ad una cassa di risonanza come quella dei social, il gioco è fatto! File lunghissime e prodotto introvabile: questa, signori, è la pubblicità del XXI secolo!

Gestione cookie