Giovanna Civitillo curiosità: che lavoro faceva prima di diventare famosa

Giovanna Civitillo curiosità, che lavoro faceva prima di diventare famosa la moglie di Amadeus? Ecco tutti i dettagli.

La 73esima edizione del Festival di Sanremo, tra tanta musica, tematiche importanti e anche qualche polemica (che ad un evento del genere pare ormai immancabile) è entrata nel vivo ed ha già raccolto il plauso del pubblico; l’attenzione mediatica è tutta rivolta alla kermesse musicale, con Amadeus grande direttore d’orchestra al timone.

giovanna civitillo lavoro
Sai che lavoro faceva prima? (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO) – Mammastyle

Il conduttore riminese sta ormai diventando una garanzia per la Rai, e soprattutto il suo nome è sinonimo di successo; anche questo Sanremo 2023 si appresta a diventare indimenticabile. Al suo fianco, come sempre ormai da diversi anni, anche la moglie Giovanna Civitillo, presente in platea col figlio José; sapete che lavoro faceva la moglie di Amadeus prima di diventare famosa? Ecco i dettagli.

Amadeus e Giovanna Civitillo, grande amore per il conduttore

Prima di sposarsi con Giovanna, Amadeus ha avuto un precedente matrimonio con Marisa Di Martino, che gli ha portato la sua prima figlia, Alice (nata nel ’97). I due si sono sposati nel ’93, per poi lasciarsi; dopo la fine della storia con la sua prima moglie, Amadeus ha incontrato la Civitillo, ballerina proprio nel famoso programma l’Eredità, ed è stato subito amore.

giovanna civitillo lavoro
La Civitillo a Sanremo col marito (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – Mammastyle

I due stanno insieme ormai davvero da tantissimo tempo, con la showgirl che ha reso il conduttore di nuovo papà nel 2009 con José, chiamato così (da grande tifoso nerazzurro) in onore dell’allenatore di Calcio José Mourinho. Ma sapevate cosa faceva la Civitillo prima del matrimonio con Amadeus e prima di diventare famosa?

La carriera della showgirl

Nata a Vico Equense nel ’77, la Civitillo coltiva sin da piccola la sua passione per la danza, che la porta a frequentare diverse importanti scuole e a vincere diversi concorsi. Alla fine degli anni ’90 inizia le sue prime collaborazioni televisive, sia con la Rai che con Mediaset; fa parte del corpo di ballo di diversi importanti programmi, tra cui Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica in (2001). La svolta arriva quando, nei primi anni ‘2000, viene scelta come ballerina e valletta de L’eredità, dove non soltanto si fa conoscere meglio dal grande pubblico grazie al famoso balletto della scossa, ma incontra anche quello che sarà il suo futuro marito (al timone del programma).

giovanna civitillo lavoro
La showgirl ai tempi de L’eredità insieme ad Amadeus e le altre ragazze (foto: RAIUNO / ANSA / PAL) – Mammastyle

In alcune situazioni, come Camera cafè, L’allieva e Il pranzo della domenica, ha avuto modo di sperimentarsi come attrice anche tra cinema e tv, senza mai perdere la grazia e la bellezza che l’hanno sempre contraddistinta. Di recente, l’abbiamo vista protagonista a diversi programmi televisivi: è stata infatti (prima della chiusura) ospite ricorrente di Detto fatto, così come attualmente è spesso in compagnia di Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno.

Nella settimana del Festival, comunque, è sempre seduta in prima fila all’Ariston per sostenere da vicino suo marito Amadeus, capace di riportare Sanremo a livelli davvero incredibili; parte del merito dei risultati ottenuti dal conduttore è, sicuramente, anche suo.

Impostazioni privacy