Marco Mengoni, l’ex fidanzata rompe il silenzio: “Con me lo faceva sempre”

Marco Mengoni, l’ex fidanzata del vincitore di “X Factor” ha deciso di rompere il silenzio dopo tanto tempo. In un’intervista si è aperta ad alcune rivelazioni sul cantante.

Il celebre Marco Mengoni è salito alla ribalta nel 2009, anno in cui ha partecipato ad “X Factor” aggiudicandosi la vittoria del talent show. L’anno seguente ha ottenuto la consacrazione al Festival di Sanremo, dove si è esibito nel singolo “Credimi ancora”.

Marco Mengoni, ex fidanzata
Marco Mengoni, l’ex fidanzata rompe il silenzio (Instagram) – mammastyle.it

Nel 2013 è tornato sul palco dell’Ariston con il brano “L’essenziale”. L’artista si è classificato al primo posto e si è guadagnato l’opportunità di prendere parte all’Eurovision Song Contest. Nonostante la sua notorietà, nessuno era a conoscenza del retroscena che la sua ex fidanzata ha deciso di raccontare in un’intervista.

Marco Mengoni, l’amore per la musica oltre ogni difficoltà

In poco tempo Marco ha conquistato con la sua voce non solo il panorama nazionale ma anche quello internazionale. L’Eurovision Song Contest gli ha dato la possibilità di mostrarsi ad un pubblico più vasto e, nello stesso anno, ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia in occasione dell’MTV Europe Music Awards.

Marco Mengoni, ex fidanzata
(Instagram) – mammastyle.it

Il cantante, nel corso della sua carriera, si è guadagnato numerosi riconoscimenti affermandosi come uno degli artisti italiani più amati. Ma la scalata al successo non è stata semplice: dopo le esperienze ad “X Factor” e Sanremo, infatti, ha affrontato un periodo alquanto complicato.

La rivelazione è arrivata da parte della mamma dell’artista, Nadia Ferrari. In una recente intervista ha parlato delle difficoltà superate dal figlio. Quest’ultimo si è ritrovato a temere il peggio per il suo futuro, domandandosi per quale motivo non ricevesse più proposte di lavoro.

Nadia ha raccontato di come il figlio sia riuscito a farsi forza nonostante il duro momento. Non ha mai rinunciato alla sua passione per la musica. Del suo amore per il canto ne ha parlato anche Claudia Baldini, la prima fidanzatina di Marco.

I due si sono conosciuti quando andavano alle scuole medie: erano nella stessa classe e si erano affezionati subito l’uno all’altra, tanto da diventare inseparabili. Una volta finite le medie, hanno preso strade separate scegliendo licei diversi. Ma il loro legame non si è mai spezzato.

Il ricordo di Claudia Baldini

In prima superiore si sono baciati per la prima volta: “A un certo punto Marco è venuto verso di me, mi ha preso la testa tra le mani con delicatezza e ci siamo scambiati il nostro primo, dolcissimo bacio” ha affermato Claudia.

Così la loro relazione ha avuto inizio. Nello stesso periodo Marco si è avvicinato al mondo della musica. Come spiegato dalla sua ex fidanzata: “Ha scoperto di sapere cantare attraverso un karaoke che si era costruito da solo. All’inizio io e lui cantavamo sempre”.

L’artista ha realizzato di avere una predisposizione per il canto quasi per caso. E grazie a Claudia (e ai loro duetti in cui fingevano di essere Alex Baroni e Giorgia) ha iniziato a coltivare la sua passione.

La loro storia ha avuto durata breve ma, malgrado la rottura, sono rimasti grandi amici. Nell’intervista, Claudia ha ricordato con nostalgia la canzone che il fidanzatino le aveva dedicato. “L’ha scritta per me e me l’ha intonata. Ne ho ancora impressa nella memoria la melodia” ha dichiarato.

Impostazioni privacy