Dentifricio, oltre che sullo spazzolino usalo sulle unghie: non crederai ai tuoi occhi

Perché usare il dentifricio solo per lavare i denti? Passalo sulle unghie e vedrai quello che accadrà: il risultato è pazzesco. 

Ogni giorno ci sono oggetti che usiamo quasi in maniera automatica, quelle abitudini della nostra routine giornaliera che facciamo ad occhi chiusi e alle quali non prestiamo mai attenzione. Talmente assuefatti dagli impegni che dovremo affrontare durante la giornata, che alcune azioni vengono svolte come se fossimo degli ‘automi’. Alzi la mano chi, per esempio, nel lavare i denti mette la stessa attenzione del portare la macchina, nessuno!

dentifricio unghie
Dentifricio come rimedio naturale (Mammastyle.it)

Sulla base di questo, sarà difficile pensare che il dentifricio possa essere utilizzato diversamente da come facciamo ogni giorno. Abituati ad averlo in bagno pronto all’uso per la nostra igiene orale, cercare di impiegarlo in qualcosa che sia completamente diverso da questo uso ‘scontato’ potrebbe sembrare follia. Eppure non è affatto così anzi, quello che potrete realizzare con una piccola quantità di dentifricio nemmeno lo immaginate. Una volta scoperti i suoi geniali utilizzi alternativi, siamo certi che lo inizierete a guardare con occhi diversi. 

Una passata di dentifricio sulle unghie e quello che accadrà sarà davvero pazzesco: provaci subito 

Oggi vogliamo svelarvi un trucco davvero geniale che potrete realizzare utilizzando una piccolissima quantità di dentifricio. Basterà davvero poco e potrete dire addio ad uno dei fastidi più comuni che colpiscono tutti coloro che fumano o che usano smalti troppo aggressivi. Proseguite la lettura e scoprirete di cosa si tratta. 

dentifricio unghie
Unghie perfette con il dentifricio (Mammastyle.it)

L’utilizzo di smalti colorati applicati sull’unghia senza la giusta base o fumare troppe sigarette, tendono a rendere le unghie ingiallite e macchiate da fastidiosi aloni difficili da eliminare. Ebbene, vi basterà applicare una piccola quantità di dentifricio e il problema sarà risolto. Ecco come dovrete procedere: 

  1. Lavate bene mani;
  2. Asciugatele accuratamente;
  3. Applicate una piccola quantità di dentifricio e massaggiate delicatamente;
  4. Lasciate agire per circa 15 minuti;
  5. Risciacquate sotto il getto di acqua tiepida e asciugate.

Le macchie saranno sparite e le vostre unghie saranno perfette. 

Altri utilizzi alternativi del dentifricio

Quello appena mostrato non è di certo l’unico utilizzo alternativo da poter provare con il dentifricio. Questa pasta, infatti, sarà perfetta per risolvere altri piccoli problemi comuni. Applicato su una spugnetta leggermente abrasiva, sarà perfetto per sbiancare le fughe delle piastrelle. Se invece i muri di casa presentano qualche piccolo forellino, il dentifricio (a patto che sia bianco) sarà perfetto per riempirli e farli diventare invisibili.

dentifricio unghie
Utilizzi alternativi del dentifricio (Mammastyle.it)

Ma non finisce di certo qua, ecco altri utilizzi alternativi che faranno davvero la differenza: 

  • Ottimo alleato per eliminare il calcare, soprattutto dalla piastra del ferro da stiro. Una piccola quantità sarà sufficiente per far sparire anche le macchie più ostinate.
  • Lucidare gli oggetti in argento: mettetene una parte su di un panno in microfibra e strofinatelo sugli oggetti da pulire, in pochissimi secondi torneranno brillanti.
  • Impedisce alle lenti di appannarsi: stendete con dei movimenti circolari del dentifricio sui vetri degli occhiali e risciacquate. Anche se userete la mascherina con gli occhiali, questi non si appanneranno più.
  • Elimina i cattivi odori dalle mani: strofinate le mani con una noce di dentifricio e saranno perfettamente profumate. Utilissimo da usare se, per esempio, avete maneggiato del pesce o della cipolla i cui odori tendono ad impregnarsi sulla pelle

Ed ora che avete scoperto questo, siamo certi che non lo userete mai più per lavarvi solo i denti.  

Impostazioni privacy